5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, super offerta del Liverpool per Marco Reus

Brendan Rodgers, dopo aver preso dall’Aston Villa Benteke, vuole pure Reus. Al Borussia Dortmund ha offerto 46 milioni di sterline.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool vuole tornare grande dopo un’annata deludentissima. Brendan Rodgers, mentre si trova in Australia per una ricca tournée, continua a pensare al calciomercato. Secondo il ‘Liverpool Echo’ i Reds avrebbero pronta una maxi offerta da 46 milioni di sterline per il fortissimo trequartista del Borussia Dortmund Marco Reus. Naturalmente il club tedesco sta valutando l’offerta, perché davanti a una cifra come questa sarebbe davvero difficile dire no. Il Borussia, che vivrà un anno di transizione, ha già ceduto Immobile al Siviglia e si appresta a cedere il colombiano Ramos al Crystal Palace.

Mercato super – I ‘Reds’ lo scorso anno hanno sbagliato completamente tutta la stagione e per Rodgers quest’anno è quello decisivo. Se non riuscirà a conquistare alcun titolo il bravo tecnico nord irlandese difficilmente riuscirà a confermare il posto. Ceduto Sterling al Manchester City, per la mostruosa cifra da 69 milioni, il Liverpool ha speso moltissimo sul mercato. Nel mese di giugno sono stati presi (a costo zero) James Milner del Manchester City, che nelle intenzioni di Rodgers, dovrebbe prendere il ruolo di Gerrard – sia in campo sia nello spogliatoio – e il giovane attaccante del Burnley Danny Ings. Poi i Reds hanno speso addirittura 41 milioni di euro per il brasiliano Roberto Firmino dell’Hoffenheim, protagonista in Copa America con la squadra di Dunga. Ma il super colpo è recentissimo. Dall’Aston Villa per 46 milioni di euro è stato acquistato il forte attaccante belga Christian Benteke, che era nel mirino pure della Roma. In difesa è giunto Clyne del Southampton. Rodgers un problema d’abbondanza in attacco c’è l’ha. Perché in rosa il Liverpool ha una mezza dozzina di calciatori offensivi e per questo sono in uscita Borini e Balotelli, che potrebbero entrambi tornare in Italia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views