video suggerito
video suggerito

Calciomercato ultime notizie, Pogba: “Amo lo United”. Cavani e Verratti per la Juve

Nel 2001 la Juve si privò di Zidane e coi 75 milioni del Real comprò Nedved, Buffon, Thuram, Cannavaro e Inzaghi. Secondo le ultime notizie di calciomercato, oggi la cessione di Pogba porterebbe nelle casse bianconere almeno 90 milioni, abbastanza per ingaggiare Cavani e Verratti.
A cura di Maurizio De Santis
480 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chi trova un Pogba trova un tesoro (di mercato). Cento milioni di euro che la Juventus si troverebbe a bilancio, pronti per essere spesi così da completare l'organico a disposizione di Allegri e renderlo maggiormente competitivo anche per il confronto internazionale. Il francese ha sì rinnovato il contratto fino al 2019 con i bianconeri ma nell'industria del pallone un accordo firmato – sia pure a lunga scadenza – può divenire carta straccia a fronte di offerte irrinunciabili, sacrifici necessari. Come accadde con Zinedine Zidane, la Juve se ne privò e coi soldi ricavati dal trasferimento al Real Madrid (circa 74 milioni di euro) portò a Torino calciatori come Pavel Nedved (oggi nel quadro dirigenziale), Gigi Buffon, Thuram e Cannavaro (con Fabio poi divenuto Pallone d'Oro dopo la vittoria Azzurra al Mondiale 2006), Inzaghi.

Cinque pezzi da novanta al prezzo di uno… mica male come affare. Ed è in questo solco che può muoversi la trattativa Pogba, con merengues, United e Psg alla finestra in attesa di un cenno… Il primo lo ha inviato il suo agente, Raiola, il secondo è stato lanciato dallo stesso calciatore che in un'intervista a FourFourTwo ha lasciato una porta aperta al club di Old Trafford spiegando le ragioni che lo hanno spinto ad abbandonare la Premier e ad accettare il passaggio alla Juventus. "Sentivo che dovevo farlo. Ferguson aveva fiducia in me ma non mi faceva giocare. Diceva che ero troppo giovane. Questo però non significa che non parlerò più con il Manchester United. Io amo quel club".

Due i nomi segnati sull'agenda dei bianconeri: un attaccante e un centrocampista, entrambi transitati per la Serie A, entrambi accostati alla Juventus anche nel recente passato. Il primo è Edinson Cavani, l'ex Matador del Napoli che assieme a Lavezzi è stato reintegrato dal Psg di recente dopo la punizione imposta per essere tornati in ritardo dalle vacanze di Natale. All'uruguagio le offerte non mancano (a cominciare dall'Arsenal) e quella juventina può essere molto più d'una semplice suggestione: un ariete da piazzare in attacco per dare maggiore peso e profondità alla prima linea. L'altro colpo, invece, è per la mediana: Marco Verratti, ribattezzato nuovo Pirlo, al quale affidare la cabina di regia del centrocampo quando l'ex milanista non sarà più in bianconero. Un'operazione (possibile) sull'asse Torino-Parigi. Una delle tante perché quando avere Pogba è come ritrovarsi un tesoro (di mercato) da spendere.

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views