video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Moreno, sì alla Fiorentina

Il difensore messicano dell’Espanyol ha rifiutato il Psv. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato è lui l’erede di Savic in viola, accanto ad Astori.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Hector Moreno, difensore dell'Espanyol vicinissimo alla Fiorentina
Hector Moreno, difensore dell'Espanyol vicinissimo alla Fiorentina

Hector Moreno, 27 anni, difensore centrale dell'Espanyol. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate dal ‘Mundo Deportivo' è il centrale messicano il rinforzo scelto dalla Fiorentina per rimpiazzare Savic, ceduto all'Atletico Madrid per avere in mediana Mario Suarez. Pista calda, canale aperto, corsia preferenziale concessa ai viola addirittura dallo stesso calciatore che – assistito da Mino Raiola – avrebbe accantonato un'offerta pervenutagli dagli olandesi del Psv. Quanto costa? Quotazione abbordabile in virtù anche della scadenza naturale del contratto abbastanza vicina: l'accordo con gli spagnoli termina nel 2016 e i 6.5 milioni di euro di valore (secondo le stime di transfermarkt) potrebbero essere decurtati anche fino a 5, massimo 4 milioni. Moreno andrà a completare la coppia difensiva che attualmente può contare su Astori, il cui ingaggio dal Cagliari è stato ufficializzato nelle ultime ore.

Il nome di Moreno, però, non è l'unico associato ai viola in quest'ultimo mese di trattative. L'esplosione di Bernardeschi (doppietta al Barcellona) ha generato entusiasmo ma l'addio a Mario Gomez (ceduto al Besiktas) e la consapevolezza che il solo Babacar non può bastare per reggere le sollecitazioni di una stagione che si profila durissima hanno spinto i toscani a guardarsi intorno. Pochi dubbi al riguardo, l'identikit della punta prediletta conduce direttamente a Mattia Destro, punta della Roma rientrata nella Capitale dopo il prestito al Milan e una stagione poco felice, in linea con il basso profilo tenuto dai rossoneri di Inzaghi nello scorso campionato. Per avere il centravanti giallorosso, però, servirà battere la concorrenza del Bologna che s'è fiondato sul calciatore e ne avrebbe già in pugno il consenso (perché abbia seguito serve anche il beneplacito della Roma).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views