46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Luiz Adriano-Juventus

L’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk potrebbe essere la soluzione low cost per il mercato bianconero.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è pronta per il rush finale sul calciomercato. I bianconeri, come confermato sia dal neomister Allegri che dal Dg Marotta, sono alla ricerca delle ultime due pedine in entrata, ovvero un difensore e un attaccante. Per quanto concerne il reparto offensivo, nelle ultime ore oltre ai nomi dei soliti noti difficilmente raggiungibili, Lavezzi, Falcao e Jovetic, è spuntata anche la candidatura di Luiz Adriano. Il centravanti brasiliano dello Shakhtar Donetsk potrebbe rappresentare quella soluzione low cost gradita alla dirigenza della Juve. Il giocatore dal canto suo accetterebbe di buon grado un trasferimento alla corte dei campioni d’Italia anche perché ha già esternato al suo club la volontà di lasciare l’Ucraina dopo le ultime vicende extracalcistiche del paese dell’est Europa.

Chi è Luiz Adriano, ultimo obiettivo di mercato della Juventus

Luiz Adriano, classe '87 è un attaccante completo che veste la maglia dello Shakhtar dal 2007. Con la squadra ucraina oltre a vincere 6 campionati, 4 Coppe Nazionali, 5 Supercoppe, e 1 Coppa Uefa, ha collezionato 141 presenze e 68 gol. Un rendimento di tutto rispetto per un giocatore la cui immagine è stata rovinata dall'episodio accaduto durante la sfida contro il Nordsjelland nella Champions del 2012, quando le due squadre militavano tra l'altro nello stesso girone della Juve. Luiz Adriano invece di restituire il pallone agli avversari segnò il gol del momentaneo 1-1. Per questo la Uefa decise di punirlo con un turno di squalifica che gli fece saltare proprio il match con i bianconeri.

Per la difesa si segue ancora Luisao

Per quanto riguarda il capitolo difesa continua il pressing della Juventus con il Benfica per Luisao. Il giocatore sarebbe disposto ad accettare la proposta bianconera ma il club non vuole privarsi del suo capitano e uomo simbolo. Restano ancora in piedi le piste che portano a Nastasic e Manolas, anche se in entrambi i casa le trattative sono tutt’altro che in discesa alla luce della forte concorrenza di numerosi top club sui due difensori

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views