3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Pellegrini ‘libera’ Nastasic. Juve e Roma alla finestra

Le ultime notizie di calciomercato: il manager del City, Pellegrini, invita Nastasic a trovare un’altra sistemazione. “Ha bisogno di giocare, qui abbiamo già 4 centrali”. La Juve e la Roma seguono il serbo. In bianconero è già arrivato Djalo del Granada.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Matija Nastasic, 21 anni, centrale serbo del Manchester City. Ha un contratto con gli inglesi fino al 2017 ma l'arrivo di Mangala alla corte di Pellegrini lo relega in un angolo. Poco spazio, difficoltà a giocare con continuità, voglia di emergere… abbastanza da spingerlo lontano dalla Premier League e a trovare una sistemazione adeguata. Juventus e Roma lo seguono da tempo: i bianconeri cercano un'alternativa a Barzagli (considerato che Ogbonna non sembra garantire la giusta dose di fiducia), i giallorossi sono alle prese con la ‘grana' Benatia e un vuoto da colmare in caso di addio. Valore di mercato di Nastasic? Proibitivo: costa 21 milioni di euro ma si può prendere con la formula del prestito soprattutto adesso che c'è anche il benestare da parte del manager dei Citizens che ha di fatto messo il calciatore sul mercato. "Matija Nastasic ha bisogno di giocare – ha ammesso Pellegrini -. Abbiamo già giocatori importanti per quattro posti da centrale, ovvero Demichelis, Kompany, Mangala e Boyata". Nastasic, Micah Richards, Sinclair e Guidetti… tutti messi in lista di sbarco perché il pensiero del tecnico sulla composizione (anche numerica) della rosa a sua disposizione è molto chiara: "Credo che 22 in rosa siano abbastanza e si tratta di giocatori che hanno tutti grandi qualità". Tra gli intoccabili, invece, c'è il gigante bosniaco, Dzeko, reduce dal Mondiale in Brasile adesso è pronto anche a prolungare il suo contratto con il Manchester: "Sono molto soddisfatto di quanto fatto da lui finora – ha concluso Pellegrini -. Edin è determinante per noi".

Calciomercato Juve, la sorpresa Djalo

Marcelo Djalo, spagnolo, difensore centrale 21enne del Granada (la società spagnola che fa riferimento alla Famiglia Pozzo): secondo le carte depositate in Federazione è un nuovo acquisto della Juventus. Ha esordito con la maglia della prima squadra di recente, sbarca a Torino ma non vi resterà molto perché verrà girato in prestito con ogni probabilità sempre in Spagna.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views