video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Sabatini a Londra per Salah

Walter Sabatini in queste ore è a Londra ufficialmente per risolvere la questione Dzeko ma soprattutto per parlare direttamente con il Chelsea per l’egiziano non convocato per le amichevoli in Canada. Testa a testa con l’Inter.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mohamed Salah continua ad essere uno dei calciatori più gettonati sul mercato. In questa fase iniziale della sessione di trattative, il nome del calciatore egiziano è finito al centro di un vero e proprio tormentone con tanto di incidente diplomatico tra Fiorentina e Inter. Fino all'ultimo inserimento in ordine di tempo da parte della Roma. Walter Sabatini ha raggiunto l'Inghilterra per sciogliere gli ultimi nodi attorno all'affare Dzeko ma a Londra incontrerà anche la dirigenza dei Blues per parlare proprio dell'egiziano. Che intanto non è stato aggregato alla squadra arrivata in Canada per le amichevoli estive e la partecipazione all'ICC. In attesa di conoscere quale sia il proprio futuro.

Tutto è iniziato con il rifiuto del duttile attaccante di approdare in viola che ha scatenato l'indignazione della dirigenza e dei tifosi gigliati che hanno minacciato di ricorrere alla Fifa per la mancata sottoscrizione del contratto del calciatore. La situazione è diventata incandescente anche per l'inserimento iniziale dell'Inter che ha sondato il terreno per mettere a segno il colpo Salah, facendo infuriare la Fiorentina. A quel punto il Chelsea ha deciso di convocare l'ex Basilea per il ritiro, con il calciatore africano che si sta allenando con la Primavera in attesa di decidere il suo futuro.  I Blues nonostante l'ottima esperienza di "Momo" in Serie A, non sono intenzionati a confermarlo e chiedono 25 milioni per una cessione. La pista legata ad un approdo del giocatore in nerazzurro sembra ormai sfumata, anche perché i londinesi vogliono evitare ulteriori problemi con la Fiorentina che andrebbe fino in fondo per vie legali in caso di un trasferimento alla corte di quel Mancini che è pronto a puntare tutto su Jovetic.

Rischio squalifica per Salah. Bisogna però appunto anche sperare che il calciatore non incassi una pesante squalifica, che potrebbe essere anche di 6-7 mesi, da parte della FIFA. Ormai infatti è acclarato che il giocatore non si presenterà al ritiro viola, motivo per cui Della Valle e company chiedono ai blues una sorta di "risarcimento" ovvero un premio di valorizzazione oltre che al veto su una cessione all'Inter. Mourinho e company a tal proposito potrebbero versare ai viola 2-3 milioni di euro, oltre al cartellino del giovane talento Loftus-Cheek, senza però alcun obbligo sulla cessione del giocatore. La volontà è quella di fare il possibile per evitare un muro contro muro che vorrebbe dire solo squalifica per Salah.

Roma su Salah. Ecco allora che, secondo quanto riportato da Sky, su Salah potrebbe tornare la Roma che dal canto suo può intrigare il giocatore offrendogli la possibilità di disputare la prossima Champions League. Il problema per Sabatini e company però è legato alla cifra tra 20-25 milioni da versare nelle casse del Chelsea. Ecco allora che prima di piazzare un eventuale assalto a Salah sarà indispensabile vendere: da Gervinho a Doumbia, da Romagnoli a Destro, fino a Ljaic, sono questi i calciatori in odore di partenza pronti a lasciare il posto a Salah e Dzeko.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views