Calciomercato, ultime notizie: Inter e Milan su Eder. Ferrero: “Costa 13.5 milioni”

Un derby di mercato, la sfida tra Milan e Inter è già iniziata nonostante la fase calda delle trattative non sia ancora iniziata. Entrambe hanno messo gli occhi in casa Samp su Eder, l'attaccante italo-brasiliano (31 presenze, 12 gol in stagione tra campionato – 9 – e Coppa Italia – 3). Entrambe dovranno vincere anzitutto la resistenza del presidente blucerchiato, Ferrero: "Dare moneta, vedere cammello. Se Berlusconi mi dà 13,5 milioni glielo vendo". Poi su Zenga neo-allenatore rilancia: "Walter è una persona di grandi valori, non farà rimpiangere Sinisa. Perché dite che è una scommessa? Sono tutte ca…te".
L'offerta dell'Inter per avere Eder
Inter e Sampdoria hanno storicamente buoni rapporti e gli affari di mercato tra le due squadre sono sempre stati molti. Adesso il legame è ancora più stretto perché sulla panchina della Sampdoria c’è una bandiera nerazzurra Walter Zenga, mentre su quella dell’Inter c’è una bandiera blucerchiata Roberto Mancini. A gennaio il presidente Ferrero acquistò il giovane Bonazzoli. Adesso ci sono addirittura quattro calciatori che potrebbero passare da una squadra all’altra e sono Eder, Andreolli, Puscas e Nagatomo.
La trattativa è nata con una specie di effetto domino. Perché un paio di settimane fa, quando entrambe le squadre lottavano ancora fianco a fianco per l’ultimo posto utile per l’Europa League, il ds Osti aveva chiesto informazioni sul difensore Andreolli, che l’Inter ha messo sul mercato e che valuta 3,5 milioni di euro. La trattativa sembra a buon punto. Poi si è iniziato a parlare di Eder, uno dei pezzi pregiati del club blucerchiato. L’italo-brasiliano viene valutato circa 10 milioni di euro. Non è il primo obiettivo della lista di Mancini, che però lo prenderebbe volentieri per rinforzare un attacco già fortissimo con Icardi e Palacio. Il Nazionale piace anche al Milan.
Yuto Nagatomo invece è stato bocciato completamente da Mancini e già a gennaio era stato messo sul mercato, si era parlato di un interessamento del West Bromwich che aveva messo però sul piatto solo 3 milioni di euro. La Sampdoria ci pensa seriamente. In ballo tra i due club anche il rumeno Puscas, l’ex gemello di Bonazzoli. L’attaccante classe 1996 ha grandi qualità e un grande futuro e i nerazzurri vorrebbero cederlo per farlo crescere, magari con la stessa formula di Bonazzoli, e cioè con una cessione definitiva ma con all’interno del contratto una clausola che stabilisce che l’Inter può riprendersi il calciatore tra due o tre anni sborsando il doppio della cifra incassata. Un po’ come ha fatto la Juventus con il Real Madrid per Morata.