Calciomercato, ultime notizie: Juve, colpo Cavani
30
Il futuro di Cavani? Dipende da quello di Pogba, forse. Perché la Juventus approdata in semifinale di Champions League e, forte di una stagione, che le porterà in dote circa 90 milioni di euro d'introiti, non si lascia spaventare né distrarre dalle voci d'incontri tra il talento francese e la proprietà del Psg. A Torino vorrebbero trattenerlo almeno per un'altra stagione ma l'opportunità che parta può verificarsi solo se s'incastrano tutte le tessere del mosaico… a cominciare proprio dalla prospettiva di rivedere in Serie A (ma con la maglia bianconera) l'ex attaccante del Napoli, il secondo tenore (l'altro è Lavezzi) finito sotto la Torre. E tra i pezzi del puzzle da far combaciare ce n'è uno prioritario, che il calciatore accetti un sacrificio dal punto di vista economico: troppi i circa 10 milioni di euro d'ingaggio che percepisce attualmente anche per le casse bianconere. L'idea, però, lo stuzzica: a Torino avrebbe quella centralità in attacco che a Parigi ha perso per via della presenza ingombrante di Ibra.
E' questa l'ultima clamorosa indiscrezione di mercato che considera cosa fatta il passaggio del Matador alla Juventus in caso di cessione da parte della Vecchia Signora del gioiellino Pogba, nella prossima sessione di trattative. Il destino dei due top player dunque s'incrocerebbe senza tener conto delle ultime dichiarazioni di Cavani, che stanco di essere al centro di voci incontrollate ha ribadito la volontà di rimanere al Psg fino alla scadenza del contratto. Il mercato però è imprevedibile e secondo quanto riportato da "La Stampa", la Juve avrebbe in pugno l'uruguaiano che a Torino raccoglierebbe l'eredità di Carlitos Tevez, destinato al ritorno anticipato al Boca Juniors. Un affare da 50 milioni concretizzato durante un incontro tra le due dirigenze, d'accordo su tutto, e con il giocatore convinto con un contratto fino al 2020 con un ingaggio di 5.5 milioni di euro (secondo le ultime news che filtrano dai media francesi). La chiave dell'operazione è la cessione di Pogba che permetterebbe alla Juve di incassare un notevole tesoretto di mercato: non è da escludere inoltre che il francese possa vestire la maglia dei bleus nella prossima stagione alla luce degli ottimi rapporti tra i club.
Rivoluzione in attacco per la Juventus. Il club di corso Galileo Ferraris per ora non smentisce quello che sicuramente sarebbe un vero e proprio colpaccio: Cavani, vecchio pallino della Juventus, ha le caratteristiche giuste per diventare il terminale offensivo della squadra di Allegri che non molla anche la pista che porta a Dybala. L'offerta concreta per la stellina del Palermo è stata piazzata e bisognerà aspettare il corso degli eventi con Zamparini che ha sul tavolo numerose proposte. Nel frattempo i tifosi sognano un attacco atomico, con Cavani, Dybala, Morata per quella che sarebbe una vera e propria rivoluzione offensiva.