51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Julio Cesar-Benfica

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dal Portogallo: Julio Cesar ricomincia dal Benfica con un contratto biennale.
A cura di Maurizio De Santis
51 CONDIVISIONI
Immagine

E' la stampa portoghese a confermare le ultime notizie di calciomercato: Julio Cesar al Benfica per le prossime due stagioni. L'ex portiere dell'Inter del ‘triplete', tra i pali della Seleçao al Mondiale in Brasile, sbarca in Portogallo dopo la parentesi americana (in forza al Toronto Fc) e l'addio definitivo (rescissione consensuale) agli inglesi del Qpr. In lacrime dopo il mortificante 7-1 incassato dalla Germania, distrutto per la figuraccia fatta davanti al proprio Paese: è questa l'ultima immagine dell'ex numero uno nerazzurro che aveva salutato i tifosi verde-oro dopo il ko (l'ennesimo) e il quarto posto rimediato al cospetto dell'Olanda. Nella valigia di calciatore metterà anche la voglia di riscatto, abbastanza da portarne in dote alle ‘Aquile' lusitane pure loro reduci da una batosta difficile da digerire: dopo aver liquidato la Juventus erano arrivate a un passo dalla conquista dell'Europa League, invece il fato avverso (la maledizione di Bela Guttmann non perdona) e il Siviglia tarparono loro le ali.

Julio Cesar al posto di Oblak

L'arrivo del portiere brasiliano va a colmare il vuoto lasciato dallo sloveno Oblak che l'Atletico Madrid ha ingaggiato per 16 milioni di euro. Perso Courtois (rientrato al Chelsea dal prestito) i ‘colchoneros' non hanno perso tempo, prelevando uno dei portieri più in evidenza nella scorsa stagione europea. Quanto a Julio Cesar, venne cercato dai portoghesi anche due anni fa ma la trattativa s'arenò e l'estremo difensore sudamericano giocò gli ultimi mesi prima della rassegna iridata tra Inghilterra e Major League statunitense. Al Benfica sarà in lizza per il posto da titolare con il brasiliano Arthur, che già lo scorso anno si è alternato a Oblak.

Dal triplete alla vergogna brasiliana

Sette anni con la maglia dell'Inter con tanti successi e grandi soddisfazioni, gli mancava la ciliegina sulla torta: il Mondiale in casa. Gioia che Julio Cesar e i suoi compagni di squadra non sono riusciti a ottenere: nonostante abbia compiuto miracoli nella sfida degli ottavi di finale con il Cile, mostrandosi perfetto su Pinilla e Alexis Sanchez, la sua avventura in Coppa del Mondo è andata agli archivi con un record negativo: tra Sudafrica 2010 e Brasile 2014 Julio Cesar ha incassato ben 18 reti, a un portiere del Brasile mai era capitata una cosa del genere.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views