12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter, Roma e Napoli su Malcom

L’ex attaccante del Bordeaux, che a Barcellona non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, ha comunicato a Valverde e alla società blaugrana la sua volontà di lasciare la squadra già a gennaio. Sul giocatore, oltre a club inglesi, ci sono ancora Inter, Roma e Napoli: tutte e tre interessate alle qualità dell’esterno brasiliano.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

La luna di miele tra Malcom e il Barcellona è già terminata. L'ex attaccante del Bordeaux, sbarcato in Spagna nella scorsa estate per più di quaranta milioni di euro, ha infatti chiesto alla società catalana di essere ceduto già a gennaio dopo aver giocato soltanto 25 minuti. Secondo "Mundo Deportivo", il giocatore avrebbe parlato anche con il tecnico Valverde (che ha già chiarito come il suo acquisto non fosse stato voluto da lui) comunicandogli la sua volontà di lasciare i blaugrana e trovare una sistemazione dove poter giocare con più continuità.

Ventuno anni, nato a San Paolo e cresciuto nel Corinthians, Malcom Filipe Silva de Oliveira è stato uno dei protagonisti della scorsa Ligue 1 (il massimo campionato francese) dove con il Bordeaux ha collezionato 38 presenze stagionali con 12 reti e 8 assist.

Immagine

Inter, Roma e Napoli pronte all'asta

Come segnalato dal quotidiano spagnolo, per il giocatore classe '97 si sarebbero già mosse diverse società. Il ragazzo piace in Inghilterra (Tottenham e Arsenal lo seguo da tempo), ma anche e soprattutto in Italia. A gennaio potrebbero infatti bussare alla porta del club catalano sia Inter che Roma: club che dalla scorsa estate seguono con interesse le vicissitudini dell'ex attaccante del Bordeaux. Oltre a nerazzurri e giallorossi, anche lo stesso Napoli potrebbe inserirsi all'ultimo istante nella corsa per il brasiliano.

"Ogni giocatore ha bisogno di un periodo di adattamento e di minuti sul campo per dimostrare il proprio valore. Lui però non li ha ancora avuti", ha dichiarato recentemente il suo agente Junior Minguella. Da qui la possibilità che Malcom parta già a gennaio. Per convincere la società di Josep Maria Bartomeu, servirà però un investimento importante: sicuramente più alto di quello fatto dal Barcellona. Dall'Inghilterra rimbalzano indiscrezioni di una presunta offerta del Tottenham di cinquanta milioni di euro. Sul giocatore c'è inoltre una clausola rescissoria molto alta dal valore di 180 milioni di euro.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views