196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter e Napoli su Gignac

Emissari dell’Inter e del Napoli a Milano hanno incontrato il procuratore di Gignac, autore di 12 gol in Ligue 1 con il Marsiglia quest’anno.
A cura di Alessio Morra
196 CONDIVISIONI
Immagine

L’attaccante dell’Olympique Marsiglia André-Pierre Gignac è uno dei calciatori con più pretendenti in tutta Europa. Perché giunto a ventinove anni il francese sembra aver raggiunto la piena maturità e soprattutto a giugno sarà libero a costo zero. Perché Gignac non ha voluto rinnovare il contratto con il Marsiglia di Marcelo Bielsa, che sta lottando per il titolo della Ligue 1 con Lione e PSG grazie anche ai tanti gol di Gignac, che nella classifica dei marcatori è alle spalle di Lacazette ma davanti a Ibra e Cavani. Tante squadre italiane lo stanno seguendo tra queste, oltre al Milan, ci sono anche Napoli e Inter che con degli emissari nella giornata di ieri hanno incontrato nell’Hotel Principe di Savoia il procuratore del calciatore Jean-Christophe Cano.

Gignac erede di Icardi? – L’interesse dell’Inter nei confronti del bomber francese non è una novità. Perché il d.s. Ausilio ha già visionato più volte dal vivo il giocatore, che è gradito anche a Mancini. Se l’Inter per via del fair play finanziario sarà costretta a cedere Mauro Icardi, seguito dall’Atletico di Simeone e dà alcune squadre di Premier League, avrà bisogno di un altro centravanti e Gignac sembra l’ideale, anche perché arriverebbe a costo zero. Inoltre il bomber francese volendo giocare Euro 2016 nella prossima stagione non può permettersi di sbagliare e quindi il ‘Mancio’ si troverebbe un giocatore doppiamente motivato.

L’alternativa al Pipita – L’inserimento del Napoli è sorprendente. Perché gli azzurri hanno un centravanti fenomenale, Gonzalo Higuain, è nel reparto offensivo sono coperti con Callejon, Insigne, Hamsik, Mertens, Gabbiadini e Duvan Zapata. Ma ai partenopei sicuramente serve una valida alternativa al ‘Pipita’. Gignac, che ha militato anche nel Tolosa e che con il Marsiglia ha realizzato sei reti in venti partite in Champions League, è stato seguito anche da Milan e Arsenal.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views