video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie, il Napoli pensa a Ranocchia

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Napoli. Gli azzurri a gennaio potrebbero prendere in prestito gratuito dall’Inter Ranocchia.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Napoli parlano di un forte interesse dei partenopei nei confronti di Andrea Ranocchia. Il d.s. dei nerazzurri Ausilio avrebbe già parlato con l’uomo mercato dei partenopei Giuntoli, che gli avrebbe chiesto espressamente il difensore toscano, che nonostante sia ufficialmente il capitano dell’Inter è praticamente fuori dai piani tecnici di Mancini. Quest’anno Ranocchia fin qui ha giocato appena 208 minuti in questa prima parte di stagione.

Operazione Ranocchia – La situazione sembra abbastanza ben delineata. Napoli e Inter hanno ritrovato l’armonia, dopo le tensioni sviluppatesi dopo l’interessamento forte dell’Inter per Mertens. Ranocchia ha chiesto di andare via, perché non giocando perderebbe di sicuro la chiamata per Euro 2016. Il ventisettenne calciatore fa parte sin dall’inizio del gruppo di Conte, che lo ha allevato al Bari. Ma il c.t. è stato chiaro: ‘Chi non gioca non andrà all’Europeo’. Ranocchia naturalmente gradirebbe il trasferimento a Napoli, dove ritroverebbe Maurizio Sarri tecnico che lo lanciò con l’Arezzo nella stagione 2006/2007. L’affare si può fare. L’Inter sarebbe disposta a cedere in prestito gratuito il calciatore. Il Napoli dovrebbe solo pagare 1,2 milioni netti d’ingaggio per i sei mesi di accordo. Il club di De Laurentiis avrebbe garantito il diritto di riscatto e con 5 o 6 milioni di euro in estate potrebbe rilevare l’intero cartellino del giocatore.

Obiettivi a metà campo – Il d.s. Giuntoli a gennaio, oltre a un difensore centrale, acquisterà anche un centrocampista. Valdifiori, Chalobah e David Lopez per motivi diversi non offrono garanzie a Sarri che certo non potrà giocare sempre con Hamsik, Jorginho e Allan. Ai partenopei piacciono molto lo svizzero Xhaka del Borussia Moenchengladbach, obiettivo anche di Liverpool e Manchester United, i centrocampisti del Bayer Leverkusen Kramer e Kampl e il giocatore del Milan Andrea Poli.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views