Calciomercato, ultime notizie: il Genoa vuole Iturbe, Ljajic e Doumbia

Il Genoa ogni estate rifà la sua squadra. Il presidente Preziosi in questa parte finale del calciomercato dovrebbe acquistare un paio di calciatori offensivi a Gasperini. Ma il numero uno rossoblu non vorrebbe spendere molto. All’amico Galliani ha chiesto in prestito lo spagnolo Suso, ma il destino dell’ex Liverpool è stato definito da Sinisa Mihajlovic. Mentre nei prossimi giorni Preziosi vedrà anche Sabatini, la notizia l’ha data lo stesso presidente ai microfoni di Sky: “Faremo due chiacchiere perché siamo amici con Sabatini, ma parleremo anche dai tanti giocatori che hanno in esubero e ci interessano. A centrocampo? No, in attacco”.
Ljajic, Doumbia e Iturbe – Quali sono i calciatori di cui si parlerà nel colloquio tra Preziosi e Sabatini? La Roma, regina del mercato estivo 2015, ha in esubero una serie di attaccanti. Al Genoa interessano Adem Ljajic, che però difficilmente accetterà l’offerta rossoblu, il centravanti ivoriano Doumbia e soprattutto Juan Manuel Iturbe, esterno argentino che potrebbe essere ceduto in prestito. L’ex del Verona potrebbe provare a rilanciarsi dopo un’annata complicata e che in giallorosso è chiuso da Salah e proprio dall’ex genoano Iago Falque.
Il mercato dei giallorossi – La Roma, che si appresta a cedere Romagnoli al Milan, all’inizio della prossima settimana cederà pure Mattia Destro al Bologna, il club di Tacopina e Saputo spenderà per l’attaccante quasi undici milioni di euro. Sempre la prossima settimana saluteranno la Capitale anche Toni Sanabria, diretto allo Sporting Gijon, e il difensore francese Mapou Yanga-Mbiwa, che si appresta a firmare un quadriennale con il Lione. Sabatini dopo aver sfoltito la rosa cercherà di prendere un altro difensore centrale e soprattutto un esterno sinistro. Favorito Lucas Digne del Paris Saint Germain.