6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime news: Yanga-Mbiwa ha firmato per il Lione

La Roma ha ceduto al club francese il difensore, che ha firmato un contratto di cinque anni. L’Olympique verserà nelle casse dei giallorossi 8 milioni di euro, più 2 di bonus. Ranocchia, Vermaelen, Glik, Juan Jesus e Umtiti sono gli obiettivi di mercato di Sabatini.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il difensore Mapou Yanga-Mbiwa ha detto addio alla Roma. La notizia, che circolava da qualche giorno, ha trovato conferma nelle ultime ore dopo l'accordo tra i giallorossi ed il Lione. Svolte le visite mediche, il difensore ha firmato un contratto di cinque anni. Il club del presidente Aulas, che ha reso ufficiale l'affare tramite Twitter, aveva nel mirino anche l’argentino Federico Fazio del Tottenham, ma alla fine ha scelto il giocatore romanista. Nelle casse del club del presidente Pallotta finiranno 8 milioni di euro, più 2 di bonus. Un affarone, considerato che il giocatore era stato preso dal Newcastle un anno fa per 5 milioni. Yanga Mbiwa, che con i giallorossi lo scorso anno ha disputato 28 partite e ha realizzato un solo gol (pesantissimo perché segnò nel derby), si è così legato al club transalpino per le prossime cinque stagioni.

Adesso i giallorossi, dopo aver preso Szczesny, Salah, Iago Falque e Dzeko, dovranno per forza rinforzarsi anche in difesa. Da tempo il ds Sabatini è a caccia di un terzino sinistro. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi, adesso il favorito per la fascia sinistra della Roma pare essere Lucas Digne, il calciatore che era stato messo al primo posto della lista di Garcia. L’imprinting alla trattativa l’ha dato Blanc che non ha convocato per il match della prima giornata tra Lille e Paris Saint Germain il giovane difensore, che con la Francia ha preso parte ai Mondiali 2014. Con la cessione di Yanga-Mbiwa e quella di Romagnoli, la Roma dovrà prendere un altro difensore centrale. Il sogno è rappresentato dal capitano del Torino Kamil Glik, che renderebbe l’undici di Garcia fortissimo. In lizza anche Ranocchia, Vermaelen, Juan Jesus, Heurtaux e Tonelli. Sabatini, che sta per chiudere per Gyomber, potrebbe fare un tentativo per Umtiti, difensore proprio del Lione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views