9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1 2016: Lille-PSG 0-1, Lucas regala la 1a vittoria a Blanc

Nell’anticipo della 1a giornata della Ligue 1 2016, il PSG (in dieci per oltre un’ora per l’espulsione di Rabiot) riesce a battere il Lille per 1-0, ha deciso un gol all’83’ del brasiliano Lucas.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain in Ligue 1 sa solo vincere. La trasferta di Lille era molto pericolosa, la prima giornata poi nasconde sempre grandi insidie – Blanc un anno fa iniziò con il freno tirato. Ai problemi che hanno tutte le grandi squadre, questa sera se n’è aggiunto subito un altro: il cartellino rosso che ha subito Adrien Rabiot dopo meno di mezz’ora, Ma nonostante ciò mostrando il carattere che solo le grandi squadre hanno i ragazzi di Blanc hanno resistito e nel finale hanno assestato il colpo decisivo con il brasiliano Lucas. Non è stato nemmeno convocato per questo match il difensore Digne, che quindi si avvicina ulteriormente alla Roma.

https://vine.co/v/ewnh6gMj0XA

La partita – Sulla panchina del Lille fa il suo esordio il bravissimo Hervé Renard, vincitore della Coppa d’Africa con lo Zambia e la Costa d’Avorio. Blanc non dispone del nuovo acquisto Di Maria e dell’infortunato Ibrahimovic. In porta c’è il tedesco Trapp e non l’italiano Sirigu. I campioni in carica partono a rilento, sono abbastanza in balia degli avversari che però non riescono a colpire. Cavani non riceve mai un pallone buono. Poco prima della mezz’ora Rabiot, uno storico obiettivo di mercato di Juventus e Roma, si fa ammonire due volte nel giro di un minuto. Blanc va su tutte le furie, riorganizza i suoi, ma aspetta l’intervallo per effettuare il primo cambio della stagione. Pastore, autore di un match bruttino, lascia il posto a Thiago Motta. All’83’ quando lo 0 a 0 sembrava il risultato finale della prima partita stagionale della Ligue 1 2015/2016 arriva all’improvviso il gol del Paris Saint Germain. Matuidi, come sempre uno dei migliori, regala un pallone meravigliosa a Lucas che con un destro semplice batte il nigeriano Enyeama. Se il buongiorno si vede dal mattino il Paris Saint Germain non dovrebbe avere troppi problemi a vincere anche quest’anno la Ligue 1.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views