video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Chelsea sfida la Juve per Higuain

I blues di Mourinho scatenano l’asta per l’attaccante del Napoli assieme ad Arsenal e Manchester United. La Juve, che ai partenopei ha proposto soldi e contropartite tecniche, deve guardarsi dalla concorrenza delle inglesi.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juve vorrebbe portare Gonzalo Higuain a Torino mettendo sul piatto una robusta offerta: 30 milioni e Rugani (il difensore di proprietà dei bianconeri ed esploso proprio con Sarri a Empoli) oppure Llorente, l'attaccante basco candidato a lasciare la maglia bianconera. Come Pogba per la ‘vecchia signora' anche il futuro del ‘pipita' è al centro del tormentone estivo di mercato: da un lato il talento francese che piace a mezza Europa (in particolare, al Barcellona trionfatore in Champions a Berlino), dall'altro l'argentino volato in Cile per la Copa America e al cui ritorno non sa ancora quale biglietto d'aereo prenotare. Per l'Italia, l'Inghilterra o addirittura la Spagna (verso l'Atletico Madrid)? Già, perché intorno al calciatore dei partenopei (29 gol in 58 gare ufficiali, contratto fino al 2018), s'è concentrato l'interesse dei club che – complici la partecipazione alla massima competizione continentale – ambiscono a potenziare le rose a disposizione.

Detto del forte interessamento della squadra di Allegri, che cerca alternative a Carlitos Tevez, a bussare alla porta dell'ex punta del Real Madrid ci sono soprattutto i club della Premier League, tutti pronti a scatenare l'asta per assicurarsi il bomber che con Messi, Aguero e l'Apache completa la batteria di attaccanti dell'Albiceleste. Manchester United (che ha già ‘mollato' Falcao e van Persie), Arsenal (a caccia di un'alternativa valida a Giroud) e adesso anche il Chelsea di Mourinho quasi chiamano banco per strappare Higuain al Napoli. Convincere il calciatore non è impresa ardua… ci proveranno De Laurentiis e magari anche Sarri, ma da van Gaal allo ‘Special One' ci sono argomenti molto più persuasivi.

Il tabloid The Sun rilancia le ultime news di calciomercato: 30 milioni di sterline (una quarantina di milioni in euro), è questa la cifra che i blues ritengono congrua per avanzare l'offerta d'acquisto ai campani. Difficile che il Napoli si privi del giocatore accettando d'incassare la stessa somma che ha speso per ingaggiarlo dal Real Madrid, considerata la lunghezza dell'accordo sancita tra le parti due estati fa. Allo Stamford Bridge Higuain andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Drogba e sarebbe una sorta di asso nella manica rispetto a Diego Costa, spesso infortunato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views