1.484 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Higuain, la trattativa

I bianconeri in caso di partenza di Tevez potrebbero piazzare l’assalto al Pipita: un’offerta di 60 milioni, con 35 milioni cash e una contropartita gradita a Sarri e De Laurentiis.
A cura di Marco Beltrami
1.484 CONDIVISIONI
Immagine

L'acquisto di Dybala è destinato a non rimanere l'unico colpo di calciomercato per il reparto offensivo della Juventus. Tutto lascia presagire una minirivoluzione nell'attacco della Vecchia Signora, che dopo la sconfitta nella finale di Champions League potrebbe trovarsi ad affrontare due partenze eccellenti. Oltre a Pirlo, tentato dal Miami, potrebbe partire anche Carlitos Tevez: nonostante un altro anno di contratto, la prospettiva di un ritorno al Boca è sempre più concreta. La società di corso Galileo Ferraris, non si opporrebbe alla volontà dell'Apache nel caso in cui quest'ultimo volesse tornare in patria. A sorpresa però il calciomercato della Juventus potrebbe far registrare una vera e propria staffetta argentina: per i bianconeri infatti è tornato attuale il nome di un vecchio pallino, ovvero Gonzalo Higuain. Il Pipita dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League, e soprattutto l'aggressione ricevuta nelle ore successive alla debacle contro la Lazio, potrebbe lasciare il Napoli. Bisognerà capire se l'ex Real Madrid vorrà far parte o meno del nuovo corso targato Sarri, o deciderà di guardarsi intorno infiammando così il calciomercato.

La Juventus per Higuain potrebbe mettere sul piatto un'offerta del valore complessivo di 60 milioni. 35 milioni cash e la possibilità per De Laurentiis, di comune accordo con Sarri, di scegliere una contropartita gradita. Uno tra Ogbonna, Zaza, Berardi, Coman e Rugani graditissimo all'ex allenatore dell'Empoli potrebbe dunque completare l'intrigante offerta di mercato della Juventus per Higuain. Una proposta più vantaggiosa dei presunti 40 milioni offerti dall'Arsenal a caccia di una punta capace di completare il reparto offensivo di Wenger. L'asse di mercato Torino-Napoli dunque è destinato a riscaldarsi e non poco nelle prossime ore, con Allegri che in caso di partenza di Tevez, potrebbe contare su un trio come Higuain, Morata e Dybala. Le alternative al Pipita sono i soliti noti: dal sogno, quasi irraggiungibile Cavani, all'occasione Van Persie, fino alla suggestione Falcao. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori indicazioni sulle linee guida di mercato della Juve, che seguono tutte le piste, in primis quella legata ad Higuain che permetterebbe ai bianconeri di puntare su un calciatore che tra l'altro conosce già benissimo il calcio italiano.

1.484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views