794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Arsenal, 40 milioni per Higuain

I Gunners pronti a chiudere attorno ai 50 milioni di euro: contratto da 6 milioni l’anno per quattro stagioni al Pipita.
A cura di Giuseppe Cozzolino
794 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Gonzalo Higuain e del Napoli potrebbero davvero dividersi dopo appena due anni: da Londra si registra infatti una nuova offerta dell'Arsenal che è pronto a metterla sul piatto per portare il centravanti argentino alla corte di Wenger. Il tecnico dei Gunners voleva l'ex Real già due anni fa, quando si era capito che l'attaccante avrebbe lasciato la ‘casa blanca': poi però arrivò la maxi-offerta del Napoli agli spagnoli di oltre quaranta milioni di euro, e così il Pipita volò verso la Serie A invece che in Premier League.

Stavolta però l'Arsenal fa sul serio: il patron azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe in un primo momento stimato il valore del cartellino di Higuain attorno ai sessanta milioni di euro, mentre i Gunners ne avrebbero offerti "appena" quaranta. Ma dall'Inghilterra sono sicuri: l'affare si farà per una cifra vicina ai cinquanta milioni di euro, che verrebbero così investiti dagli azzurri per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Pronta anche l'offerta contrattuale per Higuain: stando ai media inglesi, l'Arsenal sarebbe pronto ad offrire un contratto quadriennale da sei milioni netti l'anno.

Insomma, i Gunners fanno sul serio: bisognerà capire però le reali intenzioni del Napoli in vista della prossima stagione. Gli azzurri, fuori dalla Champions League, punteranno su almeno una delle tre competizioni alle quali parteciperanno (Serie A, Coppa Italia, Europa League), e per farlo dovranno avere una squadra attrezzata a lottare su più fronti ed in grado di gestire le proprie forze soprattutto considerando che l'Europa League si giocherà sempre di giovedì. Il Pipita, che in due anni a Napoli ha realizzato 53 rei in 104 partite, vincendo una Coppa Italia ed una Supercoppa. Adesso la decisione finale spetta alla società azzurra, che potrebbe anche decidere di "sacrificarlo" per poi reinvestire la cifra guadagnata sul mercato.

794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views