6 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: Gilberto alla Fiorentina, ufficiale

Le ultime di calciomercato della squadra viola formalizzano l’accordo con il terzino brasiliano che si legherà ai toscani al termine del campionato panamericano Under 22.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato non possono che far felici i tifosi della Fiorentina. Dopo l'ufficialità relativa all'arrivo di Mario Suarez, nell'ambito dell'operazione Savic, con il centrocampista che è già andato in gol al primo allenamento con i suoi nuovi compagni, i viola hanno chiuso un altro colpo. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la società gigliata ha formalizzato l'ingaggio del brasiliano Gilberto confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi. Ecco il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, dal Botafogo FR il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moraes Junior Gilberto. Gilberto è nato a Campinas (Brasile) il 7 Marzo 1993, nel Campionato Brasiliano in corso, ha disputato nove partite con la maglia del Botafogo e fa già parte della Nazionale Under 23 brasiliana".

Il giocatore non si aggregherà subito al nuovo gruppo, essendo impegnato attualmente con la Nazionale brasiliana Under 22 ai Giochi Panamericani di Toronto. Gilberto è reduce da una buona stagione in prestito all'Internacional che gli ha permesso di giocare con continuità. Più a suo agio a spingere che a difendere, sicuramente il giovane verdeoro gioverà del tatticismo italiano con la speranza per il neoallenatore della Fiorentina Paulo Sousa di poter contare su un giocatore affidabile che possa aumentare il tasso tecnico della squadra, rivelandosi il classico colpo di calciomercato estivo. Nella giornata odierna non solo operazioni in entrata per i viola che hanno ufficializzato anche la cessione del giovane Nicolò Gigli: il classe '96 è stato girato in prestito al Lecce, per permettergli di fare esperienza nel campionato di Lega Pro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views