14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina: Cissokho e Gilberto per le fasce

Per l’esterno sinistro francese si pensa al prestito secco, mentre per il giovane brasiliano del Botafogo l’affare è oramai concluso: 2 milioni per il cartellino e giocatore che si aggregherà alla rosa alla fine dei Giochi Panamericani di Toronto.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Sousa vuole velocità sulle fasce per la sua nuova Fiorentina e ha già dato mandato alla dirigenza gigliata di avere almeno due esterni di quantità e velocità per rifornire le punte. I nomi sono arrivati subito e gli emissari viola sono già al lavoro. Si tratta di Aly Cissokho dell'Aston Villa e Gilberto, brasiliano del Botafogo. Intanto si è chiuso per Sepe e si attendono buone nuove sul fronte Salah – i buoni rapporti con il Chelsea sembrano reggere malgrado tutto – e notizie dalla Turchia per Gomez.

Sondaggio per Cissokho – Nel mirino viola per l'out di sinistra ci sarebbe Aly Cissokho, terzino francese veloce e possente che anni fa fu ad un passo dal Milan e dalla Serie A. Cissokho milita attualmente nell'Aston Villa ma sarebbe disposto a partire dall'Inghilterra e la Fiorentina starebbe lavorando concretamente a questa trattativa che potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Dal club londinese non ci sarebbero problemi per Cissokho, 27 anni, in scadenza a giugno 2018 e valutato attorno ai 45 milioni di euro.

Fatta per Gilberto – Più concreta e vicinissima alla chiusura, invece la trattativa sulla fascia destra che vede Gilberto, giocatore 22enne del Botafogo, oramai ad un passo dalla Viola. Con il club sudamericano non vi è alcun vincolo particolare: Gilberto, che ha il contratto con il Botafogo in scadenza nel dicembre 2015, già dallo scorso 1 luglio avrebbe potuto firmare un precontratto con un altro club. Secondo il portale brasilianoGloboesporte, la società brasiliana non riceverà nemmeno un euro per questo trasferimento. Un forte risparmio per la Fiorentina che punta forte sul laterale.  La proposta della Fiorentina è di 2 milioni di euro e al Botafogo andrebbe bene. Il 22enne carioca è attualmente impegnato con la Nazionale verdeoro ai Giochi Panamericani di Toronto, e si uniràalla squadra viola al termine della manifestazione.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views