video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: David Silva-Manchester City, rinnovo

Concluso l’affare Mangala, i Citizens trovano l’accordo con il giocatore spagnolo. In Premier League dal 2010, David Silva ha prolungato fino al 2019.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla trasferta di Newcastle, per la prima giornata del campionato 2014/2015, il Manchester City rinnova con uno dei suoi giocatori più rappresentativi: David Silva. L'ex Valencia è all'alba della sua quinta stagione con i "Citizens" e, se non ci saranno particolari problemi, chiuderà la sua esperienza con gli "Sky Blues" nel 2019, all'età di 33 anni. L'annuncio ufficiale è arrivato tramite l'account Twitter ed il sito ufficiale del club inglese: "David Silva ha accettato di firmare un nuovo contratto di cinque anni con i campioni d'Inghilterra". Poche parole per informare i tifosi che, da quando è arrivato, lo hanno eletto subito beniamino della parte di tifoseria più calda dell'Etihad Stadium. Dopo Eliaquim Mangala, ormai ex difensore del Porto che nella prossima stagione giocherà al centro della difesa di Pellegrini, un'altra bella notizia per i vincitori dell'ultima Premier League, rientrati delusi dalla "debacle" di Wembley, contro l'Arsenal, nella "Community Shield".

Le parole dello spagnolo – In attesa di brindare al prolungamento contrattuale di Sergio Aguero (per "El Kun" è in arrivo una proposta di rinnovo fino al 2019, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro), la dirigenza del City festeggia l'accordo trovato con lo spagnolo che, in un recente passato, era stato "avvicinato" dal Real Madrid e dal Barcellona. Il centrocampista offensivo di Manuel Pellegrini, ha voluto ringraziare il club ed i tifosi attraverso una sentita dichiarazione: "Da quando sono arrivato quattro anni fa, ho avuto la sensazione che questa squadra fosse come una seconda casa per me – ha spiegato al sito del City – Mi sento incredibilmente soddisfatto sia professionalmente che personalmente, dentro e fuori dal campo. Non vedo perché non rimanere e continuare a vincere trofei a Manchester. E ‘stato semplice decidere di rimanere e di trascorrere altri 5 anni al City, una società con dei tifosi incredibili che mi hanno sempre sostenuto".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views