Calciomercato, ultime notizie: Cavani alla Juve, la trattativa
Il gioco della parti, come trovarsi davanti al poliziotto buono e a quello cattivo. Da un lato l'ad della Juventus, Marotta, che prima della finale di Coppa Italia contro la Lazio dice "Cavani non è un obiettivo. Quello che leggo non corrisponde alla realtà dei fatti". Dall'altro le ultime notizie di calciomercato che raccontano della trattativa con Edinson Cavani perché il Matador torni in Italia dopo il soggiorno tutt'altro che esaltante in Francia all'ombra di Zlatan Ibrahimovic. Operazione delicata, da portare avanti un passo alla volta, definendola nei dettagli, curando ogni aspetto a cominciare dalla questione economica – perché la volontà e l'assenso dell'uruguaiano ci sono – e dalla strategia necessaria per convincere il Paris Saint-Germain a privarsi del calciatore. "Per meno di 50 milioni di euro non ci sediamo al tavolo", fece sapere qualche settimana fa il numero uno dei capitolini, Nasser Al-Khelaifi. Ma si va avanti, a fari spenti per non attirare troppo l'attenzione. Oppure puntandoli tutti su Dybala, già bianconero.
L'incontro con l'entourage di Cavani
A Sky Sport è Di Marzio a fornire ulteriori news, fissando il caposaldo dell'intera operazione: l'accordo economico sull'ingaggio di Cavani e sulla durata del contratto con i bianconeri. La Juve ascolta, medita un'offerta e sa che, nonostante all'ex Napoli piaccia l'idea di sbarcare a Torino, serve compiere l'altra metà dell'impresa: ovvero, verificare l'effettiva volontà del Psg di proseguire nella transazione.
Il contratto del Matador
Otto milioni netti a stagione, è questa la richiesta filtrata alla Juventus dai rappresentanti del calciatore. Tradotto in soldoni significa che lo stipendio di Cavani avrebbe un impatto di 16 milioni a stagione sulle casse della società. La proposta dei bianconeri? Sette a stagione con un quantitativo in bonus da definire. Basteranno per strappare il sì definitivo del campione, del top player che consentirebbe alla squadra di Allegri di fare quel salto di qualità a livello di rosa? Si tratta ancora, a fari spenti, lontano da occhi indiscreti…. Sotto le stelle della Champions, con scudetto e Coppa Italia in bacheca, le luci dei riflettori sono tutte puntate verso Berlino. Poi si scatenerà l'inferno del mercato.