147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Cassano, no al Genoa. “Resto a Parma”

Il barese smentisce le voci di addio agli emiliani: “E’ falso che mi offerto al Genoa. Dovessi tornare in Liguria lo farei solo per la Sampdoria”.
A cura di Maurizio De Santis
147 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun pericolo che Antonio Cassano vada al Genoa. Nessun pericolo che i tifosi della Samp – ex squadra del ‘fenomeno' barese – restino ‘attapirati' per la notizia e il tradimento. Anzi, a meritare il ‘trofeo' di Striscia la Notizia è stato proprio il fantasista pugliese del Parma, protagonista – proprio come gli emiliani – di una stagione con più ombre che luci. Alle sue prodezze sono aggrappate buona parte delle speranze dei gialloblù di raggiungere la quota salvezza. Pendenza massima, scalata impervia e accompagnata dalle solite voci sull'addio di FantAntonio nella sessione invernale delle trattative. Difficile che accada, a smentirlo è lo stesso calciatore: "Quando si apre il mercato – ha ammesso ai microfoni di Mediaset – viene spesso a galla la notizia che io mi sarei offerto al Genoa, ma non è assolutamente vero". Cassano di nuovo sotto la Lanterna, suggestione possibile che al momento è solo nei desideri del calciatore. Sempre con la maglia blucerchiata, però. Altri colori proprio non s'intonano con il ‘vecchio' affetto che gli è rimasto nel cuore. "Sono innamorato della Sampdoria e mi piacerebbe tornarci, anche se a Parma mi trovo molto bene. Adesso voglio cercare di fare il possibile perché la squadra possa conquistare la salvezza".

Numeri da funambolo e colpi di testa. Genio e sregolatezza hanno fatto sempre il paio nel corso della carriera di Cassano: talento ribelle e umorale. Le discese ardite e le risalite (in campo come nel rapporto con gli allenatori) fanno parte della sua storia. E' successo anche con Donadoni, nei confronti del quale ha mostrato particolare insofferenza quando ha deciso di sostituirlo nel corso della gara di Coppa Italia con il Cagliari (ducali qualificati, ai quarti di finale li attende la Juventus). "Volevo giocare – ha spiegato Cassano – perché avevamo subito gol da poco ed era una delle poche volte in cui quest'anno mi stavo divertendo davvero".

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views