2.297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Balotelli può tornare all’Inter

Le ultimissime notizie di calciomercato: l’Inter ha bisogno di un altro attaccante e sta pensando a Balotelli. Il Liverpool è disposto a cederlo in prestito, il problema principale riguarda l’ingaggio. Se l’attaccante vuole tornare in nerazzurro deve rinunciare a una parte del suo stipendio.
A cura di Alessio Morra
2.297 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli potrebbe (incredibilmente) tornare all’Inter. L’attaccante italiano, che tra un mese compirà venticinque anni, è praticamente stato messo fuori rosa dal Liverpool, che ha deciso di non convocarlo per la tournée asiatica, e che sta cercando di cederlo. Finora si è parlato per Balotelli di Lazio, Sampdoria, Fiorentina e Genoa ma pare che nel suo futuro ci possano essere nuovamente i colori nerazzurri. La trattativa è in embrione. Lui vorrebbe tornare in Italia e vorrebbe rilanciarsi, l’Inter ha bisogno di un’altra punta che completi il reparto – formato di fatto dai soli Icardi e Palacio. Ausilio potrebbe prenderlo in prestito, Mancini lo ha portato con se anche al City e, pure se non si sono lasciati benissimo, accoglierebbe a braccia aperte il suo ex allievo, che però per tornare in Italia dovrebbe comunque rinunciare a gran parte del proprio stipendio. Trovare l’accordo con il Liverpool dovrebbe essere semplice, i ‘Reds’ hanno troppi attaccanti in rosa e vogliono liberarsi di Balotelli che cederebbero pure in prestito secco.

Balotelli fu lanciato proprio da Mancini all’Inter nella parte finale del campionato 2007/2008. L’attaccante mostrò subito grandi qualità e fu decisivo in quelle ultime partite. Agli ordini di Mourinho nelle due annate successive non conquistò il posto da titolare, ma vinse tutto dando anche un discreto contributo. Poi passò al Manchester City. Anche con Mancini visse delle annate felici portando a casa tanti trofei. Nel gennaio 2013 torna in Italia, lo prende il Milan. In rossonero resiste un anno e mezzo, prima di passare al Liverpool che lo sceglie per sostituire il ‘Pistolero’ Suarez. Con i ‘Reds’ ha deluso moltissimo, e proprio per questo si potrebbe puntare su Balotelli che vuole riscattarsi dopo un periodo complicato anche a livello personale e che vuole riconquistare la maglia azzurra.

2.297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views