video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Manchester City spesi 87 milioni per Danilo e Mendy

Non si ferma il mercato del Manchester City che acquista altri due difensori. I Citizens spendono 57,5 milioni per Mendy del Monaco e 30 milioni per il brasiliano Danilo.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola piazza altri due colpi e ora può vantarsi di avere la difesa più costosa di sempre. Dopo aver strapagato lo scorso anno Stones e preso per 57 milioni di euro Walker dal Tottenham, il tecnico del City ha ottenuto dai suoi dirigenti anche il francese Mendy e l’esterno del Real Madrid Danilo, che si aggiungono nella faraonica campagna acquisti al portiere Ederson e al centrocampista portoghese Bernardo Silva, preso anch’egli dal Monaco.

La difesa del Manchester City è la più costosa al mondo

I Citizens sono una società ricca e non badano a spese. Lo scorso anno Guardiola chiese e ottenne Stones che fu prelevato per 48 milioni di sterline dall’Everton. Fu un trasferimento record. Ma quel primato è durato appena un anno. Perché poche settimane fa per 50 milioni di sterline, cioè 57 milioni di euro, è arrivato dal Tottenham Kyle Walker, forte esterno destro. Ma il primato è stato battuto nuovamente da Benjamin Mendy, prelevato dal Monaco e pagato 57,5 milioni di euro. Infine direttamente negli Stati Uniti firmerà un quinquennale Danilo, uno degli epurati del Real Madrid. Il brasiliano è costato 30 milioni di euro più 5 di bonus.

I colpi di mercato del Manchester City

Cinque colpi di mercato per Guardiola, che forse spera ancora di avere qualche rinforzo. Sono arrivati finora il portiere Ederson, i difensori Mendy, Danilo, Walker e il centrocampista portoghese Bernardo Silva, che sono senza dubbio acquisti di spessore. Tutti i giocatori sono stati chiesti fortunatamente dal tecnico catalano che non può sbagliare dopo un’annata senza titoli.

Come giocherà il Manchester City?

Guardiola vuole come al solito tanto possesso palla e per questo punterà sul 4-1-4-1. In porta l’ex Benfica Ederson, con Bravo riserva. In difesa sulle fasce toccherà a Walker e Mendy, mentre i centrali saranno Stones e Danilo. Fernandinho dovrebbe giocare davanti alla difesa e dovrebbe sobbarcarsi un lavoro enorme, che non può più fare Yaya Touré. Alle spalle dell’unica punta Aguero (ma attenzione a Gabriel Jesus) si alterneranno De Bruyne, David Silva, Sané, Sterling e il nuovo acquisto Bernardo Silva.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views