Calciomercato, ultime news: Inter c’è l’accordo con Yaya Touré
L’Inter avrebbe raggiunto l’accordo con Yaya Touré. Il fortissimo centrocampista ivoriano del Manchester City è un pupillo di Mancini, che vuole rifondare l’Inter su di lui. Secondo alcune indiscrezioni Touré avrebbe accettato l’offerta dei nerazzurri che gli avrebbero comunque proposto un contratto molto meno ricco di quello che ha attualmente con il Manchester City. Touré infatti guadagna circa 8 milioni di euro netti a stagione con il club inglese, l’Inter gliene offre 5 di milioni di euro netti a stagione, più i bonus legati al rendimento individuale e al raggiungimento della qualificazione alla Champions League. Ausilio ha offerto un quadriennale a Touré, che di anni ne ha già trentadue. Il City, che di fatto non si oppone alla cessione, chiede per il proprio centrocampista 15 milioni di euro.
Yaya Touré, nato nel maggio dell’83, ha effettuato una lunga gavetta – passata tra Belgio, Ucraina e Grecia – prima di arrivare al Monaco. Nel Principato resta solo un anno. Il Barcellona lo vede e lo preleva. Con Guardiola fa parte del ‘Dream Team’ del 2009. Poi passa al City, con cui vince tutto ciò che può sul suolo inglese. Con la sua nazionale recentemente ha vinto la Coppa d’Africa. Per quattro volte ha vinto il Pallone d’Oro africano.
L’Inter, nonostante la batosta subita da Nyon per il ‘Fair Play’ finanziario, sarà molto attiva sul mercato. In difesa arriveranno un centrale difensivo (piace il croato della Dinamo Kiev Vida) e un esterno sinistro (Zukanovic, Siqueira e Darmian gli obiettivi). A centrocampo piacciono Song, Thiago Motta e Jacopo Sala. In avanti gli obiettivi sono rappresentati da Dybala (vicinissimo però alla Juve), dal catalano Pedro, dall’ex romanista Lamela e da Jovetic.