video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Taraabt firma col Benfica per 5 anni

L’ex milanista, libero dal Qpr, riparte dal Portogallo. A gennaio scorso era stato vicino al ritorno in rossonero ma il mancato accordo economico tra i club tolse ogni speranza.
A cura di Maurizio De Santis
924 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ‘Cristiano Ronaldo' del Marocco. Chissà se a Lisbona, laddove vivrà e giocherà per i prossimi cinque anni, Adel Taarabt riuscirà a rinverdire la fama che lo aveva accompagnato tanto in Inghilterra (al Fulham) quanto in Italia (al Milan) assieme a qualche nota caratteriale un po' spigolosa. Il Benfica ne ha ufficializzato l'ingaggio prelevandolo dal Qpr, società nella quale non aveva ormai più spazio complice anche un rapporto tutt'altro che idilliaco con il manager, Redknapp. Continui gli screzi e in particolare il riferimento a una forma fisica, a una condizione atletica non adeguata tanto da portare l'allenatore a definire il giocatore ‘grasso'… "corro più io di lui", disse il tecnico prendendosi gioco di lui. Per sei anni è rimasto sotto l'egida del Queens Park Rangers, l'ultimo è stato il peggiore considerate le poche presenze, un minutaggio basso che lo hanno tenuto ai margini della squadra.

A Milano smentì tutte queste chiacchiere rilanciate dai tabloid: l'esordio fu positivo (andò in gol contro il Napoli offrendo un saggio della sua classe al San Paolo) peccato non lo sia stata la stagione dei rossoneri che con Seedorf non riuscirono a risollevarsi in classifica. Quattro nel complesso le reti realizzate da Taarabt: destò una buona impressione, piaceva il mondo in cui interpretava il ruolo di ala destra come di seconda punta poi a fine campionato fece ritorno in Inghilterra. Nel budget previsto dal Milan era previsto altro così come altre sarebbero state le scelte con l'arrivo di Inzaghi in panchina. A gennaio scorso è sembrato di nuovo vicino al ‘diavolo' ma il mancato accordo tra club sulle cifre tolse ogni speranza. Adesso la sua carriera riparte dal Portogallo.

924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views