18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taarabt, Redknapp e la top 10 dei calciatori grassi

Botta e risposta tra il manager del Qpr e il marocchino. “Taarabt è fuori forma”, afferma il tecnico. “No, è lui che non trasmette stimoli”, replica l’ex milanista che mostra il fisico longilineo e smentisce chi lo ha messo tra i calciatori in sovrappeso.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il botta e risposta tra Redknapp e Taarabt ha praticamente segnato il destino del marocchino in casa Qpr: da un lato il manager che lo ha accusato d'essere fuori forma, in sovrappeso; dall'altro l'ex milanista che replica per le rime e fa i bagagli in vista del prossimo mese di gennaio, quando la finestra di mercato riaprirà ufficialmente le trattative. "Redknapp? Trascorre la maggior parte del tempo nel suo ufficio e assiste all'allenamento per una decina di minuti – ha ammesso il calciatore -. Il fatto è che in squadra tutti hanno pochi stimoli, gli stessi allenamenti non hanno la stessa intensità e lo stesso ritmo di quand'ero a Milano. Per quanto mi riguarda sono un professionista e non accetto illazioni. Il mio peso forma giusto ha sempre oscillato fra gli 84 e gli 86 kg e adesso ne peso 85, addirittura un chilo in meno di quand'ero in prestito al Milan. Per me sta solo cercando delle scuse". E poi posta sui social network una foto che lo ritrae sorridente mentre alza la maglietta e mostra il fisico asciutto e longilineo, smentendo così i detrattori che lo avevano aggiunto nella speciale classifica dei calciatori ‘grassi'.

Calciatori (e campioni) in sovrappeso. A Madrid, ai tempi del Real, Antonio Cassano era chiamato el gordito (grassottello). El gordo per eccellenza, invece, era Ronaldo: l'ex fenomeno brasiliano dell'Inter. Diego Armando Maradona ha attraversato varie fasi della propria vita – anche quand'era ancora in attività – che hanno spesso fatto da contraltare alla classe e alla meraviglia che sapeva regalare la ‘mano de dios'. In passato a finire nel mirino era stata una ‘vecchia conoscenza' del calcio inglese: si tratta di Jan Molby ai quali – ironicamente – i tabloid più spietati e i tifosi chiedevano "chi è che ha mangiato tutte le torte?". Neville Southall è quasi un mito per i fans dell'Everton… anche a giudicare dal suo fisico robusto. Pancia prominente e peccati di gola hanno scandito anche il chiacchiericcio su Gascoigne, Adriano e Verhoeven che gli ultrà olandesi di Ajax e Utrecht era ‘pizza man'. Akinfenwa è un caso a parte: il gigante del Wimbledon ha la stazza di un armadio a muro ma i suoi sono più muscoli che grasso.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views