Calciomercato, ufficiale: Llorente riparte dallo Swansea di Guidolin

Il ritorno in Spagna, dopo la positiva esperienza con la Juventus, non è andato secondo le sue previsioni. Ora Fernando Llorente ripartirà dalla Premier League: campionato che lo ha sempre affascinato. Le indiscrezioni degli ultimi giorni, rimbalzate dalla Spagna e dall'Inghilterra, hanno trovato conferma nelle ultime ore con la nota ufficiale dello Swansea che ha comunicato ai propri tifosi la firma dell'attaccante spagnolo.
Il giocatore di Pamplona, che indosserà la maglia numero 9, ha infatti firmato un contratto di due anni con la formazione di Francesco Guidolin, dopo aver superato con successo le visite mediche. Un ottimo rinforzo per il tecnico di Castelfranco Veneto che ha spinto molto per il suo arrivo dopo aver perso, nelle scorse settimane, sia Gomis che Paloschi: tornato in Italia e ora pronto a scendere in campo con l'Atalanta.
L'erede di Michu
Costato intorno ai 6 milioni di euro, Fernando Llorente ha già raggiunto i suoi nuovi compagni e fatto visita al "Liberty Stadium": impianto che imparerà a conoscere da vicino sin dalla prima partita casalinga dei "cigni" di Guidolin: la seconda di Premier League contro l'Hull City. Deluso dalla stagione giocata con il Siviglia (36 presenze e 7 reti), nelle scorse settimane Llorente aveva anche cercato di rientrare in Italia e di vestire nuovamente il bianconero.
Un tentativo che, nonostante le continue telefonate con alcuni vecchi compagni della Juventus, non aveva convinto la dirigenza bianconera. Dopo l'ex Napoli Michu, un altro spagnolo è dunque pronto a caricarsi l'attacco dello Swansea sulle proprie spalle: "Sono felice di essere arrivato allo Swansea – ha dichiarato Llorente – Ho segnato in Liga e Serie A e ora voglio segnare molti gol anche in Premier League".