video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Aleix Vidal al Barcellona

I blaugrana freschi di conquista della Champions League, mettono a segno il primo colpo di mercato raggiungendo l’accordo con l’esterno del Siviglia.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nemmeno il tempo di festeggiare la conquista della Champions League 2014/2015, grazie alla vittoria nella finale contro la Juve, e per il Barcellona è già tempo di annunciare il primo colpo di calciomercato. I catalani hanno ufficializzato attraverso il proprio sito l'acquisto dell'ala destra dal Siviglia, che ha conquistato l'Europa League. Il giocatore avrà il tutt'altro che semplice compito di offrire maggiori soluzioni a Luis Enrique sostituendo Dani Alves destinato ormai all'addio. La presentazione di Vidal, dopo le visite mediche di rito andrà in scena domani. Una formalizzazione di un accordo già raggiunto sulla base di un accordo quinquennale, fino al 2020 dunque, che diventerà effettivo solo nel 2016 alla luce del blocco del mercato imposto dalla Fifa per le irregolarità nei trasferimenti di alcuni minori. Un salto di qualità importante per Vidal, che richiama brutti ricordi nella mente dei tifosi della Fiorentina.

Il giocatore, fresco di convocazione nella Nazionale spagnola da parte di Del Bosque, nella gara d'andata delle semifinali di Europa League mise ko la squadra di Montella con una bella doppietta. Un rendimento notevole quello di Vidal che in stagione ha collezionato 6 gol e 11 assist in 47 presenze. Dopo aver indossato le maglie di Espanyol, Panthrakikos, Gimnastic, Maiorca, Almeria, e Siviglia, Vidal è pronto per il definitivo salto di qualità con il trasferimento dei campioni d'Europa. La dirigenza blaugrana nelle ultime ore ha ribadito anche l'interesse per Pogba: per lui il patron Bartomeu farà il possibile per strappare il sì del mediano francese.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views