570 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siviglia-Fiorentina 3-0, notte fonda per i viola (foto)

Una doppietta di Vidal e una rete di Gameiro stendono la squadra di Montella, sciupona nel primo tempo e irriconoscibile nella ripresa.
A cura di Marco Beltrami
570 CONDIVISIONI
Immagine

Notte fonda per la Fiorentina. Pesante ko per i viola sconfitti con un perentorio 3-0 in casa del Siviglia nella semifinale d'andata d'Europa League. Un risultato che compromette in maniera quasi decisiva il discorso legato alla qualificazione alla finale, per una squadra che è letteralmente crollata nella ripresa in un Sánchez-Pizjuán che ha vestito i panni del 12° uomo in campo. Troppe però le occasioni sciupate dai viola, con Gomez, Salah e Fernandez in particolare, che sono stati puniti dal cinismo degli spagnoli, abili a sfruttare tutte le opportunità a disposizione e trascinati da un Vidal in serata di grazia. E così i ragazzi di Emery dopo aver chiuso il primo tempo sull'1-0, nei secondi 45′ hanno approfittato dei tanti errori della squadra avversaria arrotondando il risultato. Un risultato che costringe la Fiorentina ad una vera e propria impresa al Franchi tra una settimana.

Fiorentina beffata. Il primo tempo si rivela una vera e propria beffa per la Fiorentina. La squadra di Montella colleziona almeno 4 nitide palle gol, ma è il Siviglia a passare in vantaggio. Dopo un errore di misura di Gomez, Alexis Vidal con una conclusione chirugica porta avanti la squadra di casa nella bolgia del Sánchez-Pizjuán. Da lì in poi nonostante la grande intensità dei biancorossi gli ospiti si divorano il pareggio, prima con Mati Fernandez, assurdo il suo errore a porta spalancata da pochi passi, e poi con Salah e nuovamente il cileno. Nelle ultime due occasioni è bravo Rico che non si fa superare dai tentativi ravvicinati degli avversari che avrebbero meritato per quanto fatto almeno il pareggio.

Il Siviglia dilaga. La ripresa inizia nel peggiore dei modi per una Fiorentina con Richards in campo al posto di Tomovic. Badelj perde un pallone sanguinoso al 51′ e alla fine ad approfittarne è ancora Vidal che con un diagonale tutt'altro che irresistibile batte ancora Neto, realizzando una doppietta che fa esplodere la panchina del Siviglia. Emery capisce che adesso può sfruttare anche solo le ripartenze e inserisce Coke per Reyes applauditissimo. Il gol del 2-0 però ha cambiato l'equilibrio del match con i viola che non riescono a riproporre il gioco convincente della prima frazione. Montella prova a riordinare le idee dei suoi e inserisce Pizarro al posto di un deludente Badelj, messo ko da un brutto colpo alla testa. Il cambio però non produce gli effetti sperati e infatti al 74′ il neoentrato Gameiro, con un tocco di rapina, trasforma in rete l'assist dello scatenato Vidal. Il Siviglia potrebbe addirittura calare il poker con Banega che sciupa una clamorosa occasione. Nel finale il tutto per tutto della formazione italiana non produce il risultato sperato con il match che si conclude con un pesantissimo 3-0, che compromette il cammino verso la finale della Fiorentina.

Il tabellino di Siviglia-Fiorentina 3-0

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Vidal, Kolodziejczak, Trémoulinas; Krychowiak, Mbia(73′ Iborra); Reyes(57′ Coke), Banega, Vitolo; Bacca (74′ Gameiro). A disp.: Barbosa, Navarro, Figueiras, Suárez. All.: Emery
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomović (45′ Richards), Savić, Gonzalo Rodríguez, Alonso; Fernández, Badelj (68′ Pizarro), Borja Valero; Joaquín, Gómez (79′ Iličić), Salah. A disp.: Tătăruşanu, Basanta, Vargas, Aquilani. All.: Montella.
Arbitro: Brych (Germania).
Marcatori: 17′, 52′ Vidal, 75′ Gameiro.
Ammoniti: 46′ Carriço, 83′ Krychowiak (S); 70′ Alonso, 78′ Borja Valero (F).

570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views