391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Adriano riparte dal Le Havre

L’annuncio della società francese più antica di Francia dopo che l’Imperatore su Twitter aveva fatto gli auguri ai suoi nuovi tifosi francesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
391 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia ha un nuovo Imperatore: l'ex-interista Adriano ripartirà infatti dal Le Havre, il più antico club di Francia, attualmente nella Ligue 2. L'annuncio era nell'aria già da un mese, ma solo stamane è arrivata l'ufficialità del club, dopo che il calciatore aveva lasciato intendere che tutto fosse ormai definito già ieri, quando aveva dato su Twitter gli auguri di Natale ai suoi nuovi tifosi francesi. "La società comunica che è stato raggiunto un accordo con l'attaccante brasiliano Adriano", si legge sul sito internet del Le Havre, "Questo accordo è subordinato all'arrivo dei fondi Christopher Maillol sui conti di HAC e alla convalida dalla DNCG".

Per Adriano si tratterà di un ritorno in Europa dopo quasi quattro anni di lontananza: era il 2011 quando lasciò la Roma per tornare in Brasile a vestire la casacca nel Corinthians. Ma in quattro anni l'Imperatore ha avuto davvero tantissime vicessitudini, soprattutto disciplinari. Basti pensare che quest'anno lo aveva ingaggiato l'Atlético Paranaense a gennaio l'Atlético Paranaense lo aveva ingaggiato il 6 gennaio per poi cacciarlo l'11 aprile successivo, dopo che prima non si era presentato in ritiro il 24 gennaio, visto che la sera prima aveva partecipato ad una festa durata all'alba del giorno dopo; quindi, tornato in campo soltanto ad aprile, era tornato anche a segnare in Copa Libertadores per poi rendersi irreperibile per due giorni, saltando gli allenamenti. Un'assenza pesante: la squadra viene eliminata dalla Libertadores mentre lui veniva fotografato in un locale di Curitiba a fare festa: contratto rescisso l'11 aprile. Nel mese di novembre, invece, era successo di tutto con la legge: prima l'accusa di narcotraffico, poi l'immediato proscioglimento. Insomma, quella francese è davvero l'ultima speranza per l'Imperatore.

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views