223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, Scuffet vicino al prestito al Lanciano

Il portierino della squadra di Colantuono, scomparso dai radar già dai tempi di Stramaccioni, potrebbe ripartire dalla serie cadetta dopo essere stato sedotto e abbandonato da molti grandi club.
A cura di Alberto Pucci
223 CONDIVISIONI
Immagine

Sì, avete letto bene. Simone Scuffet, 19enne portiere dell'Udinese, è pronto a scendere di categoria dopo che tutti sembrano essersi dimenticati di lui. La parabola discendente del classe '96 di Udine, ha dell'incredibile. Fino a due anni fa, quando esordì nella squadra allora allenata da Guidolin, Scuffet sembrava il predestinato: quello che avrebbe dovuto prendere il testimone da Gigi Buffon. Parate straordinarie, una sicurezza tra i pali impressionante, le prime pagine sui giornali e, inevitabili, i primi "flirt" con alcuni grandi club. Sul friulano provarono a buttarsi un po' tutti: dal Milan all'Atletico Madrid di Simeone. Proprio il "Cholo" sembrava il tecnico più colpito dalle qualità del ragazzo. Pozzo tenne duro e, addirittura, blindò il ragazzo fino al 2019. L'arrivo di Stramaccioni e del greco Karnezis (altra piacevole scoperta), relegarono però il 19enne ancora in panchina, facendogli perdere il ritmo partita e quella convinzione necessaria per risalire la china.

La riscossa di Simone – Oggi che le cose non sembrano essere cambiate per lui, neanche con l'arrivo di Colantuono, Scuffet pare destinato a lasciare Udine e andare in prestito alla Virtus Lanciano. Un notevole passo indietro per il ragazzo che, ai temi di Prandelli, era stato anche chiamato in Nazionale per uno stage. Come segnalato da Sky Sport, il portiere potrebbe ora partire per l'Abruzzo, dopo che la società friulana ha aperto al possibile trasferimento in prestito. Nelle prossime ore le parti si rivedranno e proveranno a trovare un accordo che, attualmente, pare difficile per i dubbi che il giocatore nutre su questa possibile destinazione. Prima del Lanciano, si era mosso anche il Como: recentemente tornato ad affacciarsi al calcio che conta, dopo la promozione in Serie B. In precedenza si era fatto vivo timidamente il Cesena, senza però avanzare offerte ufficiali. Scuffet, recentemente in campo nell'amichevole contro lo Schalke 04, aspetta e si allena ancora con i compagni. La sua occasione potrebbe tornare molto presto.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views