16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, il nuovo allenatore sarà Andrea Stramaccioni

L’ex tecnico dell’Inter deve prima risolvere il contratto che lo lega al club nerazzurro fino al giugno 2015 a 1 milione e 500 mila euro.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
stramaccioni

Oramai è tutto fatto e si è ai dettagli. Il dopo Francesco Guidolin si chiamerà Andrea Stramaccioni, l'ex tecnico dell'Inter che risolverà il proprio contratto con il club neerazzurro e si accaserà in Friuli in casa Udinese. Una scelta maturata con calma e ponderata attentamente dalla famiglia Pozzo che voleva una chiara linea di continuità nel progetto tecnico basato su un costante scouting low cost e la valorizzazione di talenti e giovani promesse da rilanciare su scala internazionale facendo lievitare il fatturato aziendale. Sanchez, Asamoah, Cuadrado, Handanovic, Muriel sono gli ultimi esempi di un lavoro dietro le quinte da parte degli esperti di mercato bianconeri che hanno permesso al club di avere bilanci in attivo e confermarsi a livello internazionale tra le più attente realtà nel crescere buoni giocatori.

Superato Del Neri – La concorrenza era quella di Luigi Del Neri ma alla fine la spunterà Andrea Stramaccioni. Dalla sua, l'ex tecnico dell'Inter ha un importante passato proprio con i giovani. Prima  a Roma, poi nella Primavera nerazzurra e infine in prima squadra a Milano, ha sempre dimostrato di prediligere i talenti in erba e questo gli ha permesso di scalare le classifiche di gradimenti in Friuli. Francesco Guidolin, divenuto capo tecnico del progetto Pozzo (tra Udinese, Granada e Watford) ha dato il proprio benestare e adesso si aspetta l'ufficialità non appena Stramaccioni risolverà il contratto con l'Inter da cui era stato esonerato l'anno scorso in vista dell'arrivo di Walter Mazzarri.

Addio Inter – Proprio alla passata esperienza con l’Inter è legato però l'attuale principale ostacolo all’accordo tra l’Udinese e il tecnico romano: il contratto che scadrà il 30 giugno 2015, e in base al quale Stramaccioni percepirebbe 1 milione e 500 mila euro per la prossima stagione, dovrà essere risolto in accordo tra le parti. Dopo le tensioni con la gestione Moratti, adesso i rapporti con l'avvento dell'entourage di Thohir sembrano meno tesi e non ci dovrebbero essere ulteriori slittamenti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views