Sembrava una giornata interlocutoria per il calciomercato e invece la Roma ha piazzato il colpo Jordan Veretout, preso dalla Fiorentina per venti milioni di euro. Mentre si è arenata la trattativa tra la Juventus e il Benfica per il portiere Mattia Perin. Il Napoli cede Vinicius al Benfica, mentre nelle ultime notizie di mercato del Milan c’è Correa dell’Atletico Madrid.

Juve: fatta per de Ligt, Perin non va al Benfica

Nella giornata di mercoledì de Ligt è diventato un calciatore della Juventus, 75 milioni di euro più bonus all’Ajax. Un colpo eccezionale. I bianconeri venerdì partiranno per la tournée asiatica, Paratici sarà sull’aereo ma da lontano tratterà acquisti e cessioni, non quella di Perin che non ha superato le visite mediche  con il Benfica e resta in bianconero. Neymar per ora resta un sogno di mercato.

Inter: il nuovo nome di mercato è Cavani

Le trattativa per Dzeko e Lukaku vanno a elastico, sembrano più vicini in un momento e poi molto più lontane e così per l’Inter si parla del ‘Matador’ Cavani, che sarebbe un grande colpo per i nerazzurri. Cavani è un grande bomber e conosce benissimo la Serie A, avendo giocato con Palermo e Napoli.

Napoli, cessioni in attesa di James Rodriguez

James Rodriguez sembra più lontano, ma le speranze non le ha perse nessuno all’ombra del Vesuvio. I partenopei intanto fanno cassa dopo aver ceduto Inglese al Parma (prestito con obbligo di riscatto) hanno trovato l’accordo con il Benfica per la cessione di Vinicius. Gli azzurri incasseranno 17 milioni di euro.

Veretout è della Fiorentina.
in foto: Veretout è della Fiorentina.

Milan: nel mirino c’è Angel Correa dell’Atletico Madrid

Sfumati Seri (al Galatasaray) e Veretout (passa alla Roma), il Milan va a caccia di centrocampisti e di punte. Il nome nuove è quello Angel Correa, giocatore offensivo dell’Atletico Madrid, che costa 55 milioni di euro. Jorge Mendes sta cercando di piazzare due attaccanti rossoneri: André Silva (che piace al Monaco) e Cutrone (nel mirino del Wolverhampton). Difficile la trattativa per Demiral.

Roma, preso Veretout

Nel giorno della prima amichevole dei giallorossi, finita naturalmente in goleada, la Roma chiude un‘altra trattativa prendendo dalla Fiorentina Jordan Veretout, i viola incassano, bonus inclusi, venti milioni di euro. Il francese è il secondo innesto a metà campo dei giallorossi che hanno già preso Diawara. De Rossi invece firmerà per il Boca. Il d.s. Petrachi ora proverà a comprare una punta, il sogno è Higuain.