Calciomercato Torino, ultimissime notizie sulle trattative
Blindato a doppia mandata Andrea Belotti, Urbano Cairo è pronto a recitare un ruolo da protagonista anche in queste ultime ore di calciomercato. Il presidente granata è infatti sulle tracce di alcuni giocatori interessanti (tra questo anche il rossonero M'Baye Niang), che vuole assolutamente portare a Torino alla corte di Sinisa Mihalovic. Uno di questi è Nicolas Burdisso: 36enne difensore argentino, rimasto svincolato dopo l'ultima stagione giocata con il Genoa. Tra le due parti è già stato trovato un accordo e il giocatore sarà nel capoluogo piemontese nelle prossime ore.
Burdisso atteso da un contratto annuale
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ex Inter e Roma è infatti atteso per le visite mediche di rito, per la firma sul nuovo contratto e per la presentazione a stampa e tifosi. L'ex giocatore cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e arrivato in Italia nel 2004, firmerà un contratto annuale con il club del presidente Cairo. A confermare l'indiscrezione di mercato, ci ha pensato il procuratore Guastadisegno: "Abbiamo chiuso l'accordo col Torino – ha spiegato l'agente a TMW – Accordo annuale già raggiunto, manca solo la firma".

Al Toro insieme a Mihajlovic
Reduce da una stagione difficile a Genova, nella quale ha comunque festeggiato le sue 100 presenze con il Grifone, Burdisso è dunque all'alba di una nuova avventura italiana. Dopo Inter, Roma e Genoa, l'argentino con passaporto italiano e sangue in parte piemontese (i bisnonni sono della provincia di Cuneo), potrà ora riabbracciare il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic. L'allenatore serbo ha infatti già allenato il giocatore nel 2004, quando ricoprì il ruolo di vice di Roberto Mancini all'Inter.
Niang e Paletta lontani
Se per Burdisso manca davvero poco, le strade che portano a Niang e Paletta sono invece ancora difficili da percorrere. Per l'attaccante permane un divario che, al momento, neanche la mediazione di Raiola è riuscito a colmare. Il difensore, invece, pare destinato a rimanere in rossonero dopo aver scartato l'ipotesi di un trasferimento alla Lazio: "Incontrerò il Milan per capire se davvero lo vogliono liberare – ha concluso Guastadisegno, che ha la procura anche di Paletta – Se la risposta sarà affermativa, incontrerò la Lazio per provare a chiudere con loro".