17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, le ultime notizie sulle trattative

Ancora poche ore e il destino di M’Baye Niang sarà svelato. Sul giocatore continua il pressing del club granata, disposto a trovare un’intesa con Fassone e Mirabelli. A mediare tra i due club c’è Mino Raiola.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI

Separato in casa, stressato e pronto a fare le valigie e lasciare Milanello. E' questa la situazione di M'Baye Niang: ormai ex attaccante del Milan. Il giocatore francese, ormai scaricato da tutto l'ambiente milanista (compresi i tifosi, che lo hanno invitato ad andarsene), sta valutando il proprio futuro insieme al suo agente Mino Raiola. Dopo il "no, grazie" allo Spartak Mosca, l'attaccante 22enne sarebbe vicino al trasferimento al Torino: l'unica squadra rimasta in corsa per aggiudicarsi le prestazione della punta rossonera.

La mediazione di Raiola

A pochi giorni dalla chiusura delle trattative di mercato, il futuro del francese sembra colorarsi di granata. Nelle prossime ore è infatti previsto nuovo incontro tra i dirigenti del Torino e Mino Raiola: un summit che servirà per trovare il giusto compromesso tra ciò che ha chiesto il Milan (18 milioni di euro) e quello che ha offerto Urbano Cairo: 12 milioni. A questo punto, l'affare potrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni di euro: una cifra che permetterebbe comunque una buona plusvalenza, dato che l'allora ad Galliani spese "soltanto" 1,7 milioni per il suo acquisto definitivo.

Immagine

L'attesa di Mihajlovic

Le poche ore a disposizione e la fretta milanista di cedere Niang, giocano a favore del Torino e di Sinisa Mihajlovic: tecnico che già nel gennaio scorso chiamò personalmente il francese per convincerlo a trasferirsi in Piemonte. Secondo i piani dell'allenatore granata, l'ex Caen sarebbe infatti il giocatore ideale da affiancare a Belotti sia in un ipotetico 3-5-2 che in un 4-3-3. In attesa di novità positive da Milano, il Toro si sarebbe intanto cautelato "avvicinando" il turco Emre Mor del Borussia Dortmund.

La Lazio alla finestra

A seguire con interesse la trattativa tra Milan e Torino, c'è anche la Lazio di Claudio Lotito. Il club biancoceleste, destinato a perdere Keita Balde, ha già fatto sapere al club milanese di essere interessato al giocatore. Il problema del club romano è che la decisione spetterà a Niang che, dopo aver detto no allo Spartak Mosca, vuole solo sede esclusivamente trasferirsi al Torino. A confermare l'idea del francese, è stato anche Mino Raiola: "Bisogna rispettare le sue scelte, come si rispettano le scelte di chi vuole rimanere – ha dichiarato l'agente pochi giorni fa – Stiamo cercando una soluzione per il bene di tutti".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views