13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: Immobile di nuovo granata

Le ultimissime notizie di calciomercato confermano l’arrivo di Ciro Immobile al Torino: 850 mila euro per il prestito, riscatto fissato a 11 milioni.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Immobile chiama, Torino risponde. Le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano la conclusione dell'accordo tra granata e Siviglia: l'attaccante torna sotto la Mole con la formula del prestito (fissato a 850 mila euro) e riscatto a favore del club di Cairo per 11 milioni di euro. La trattativa era entrata nel vivo dopo l'apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato. Dopo la brutta parentesi con il Borussia Dortmund, Ciro Immobile ha "sposato" la causa andalusa nella scorsa estate, convinto di potersi giocare le sue carte nella Liga e riprendersi il posto anche nella nazionale di Antonio Conte. Dopo pochi mesi, però, l'attaccante di Torre Annunziata è costretto nuovamente a guardarsi intorno. Poche le presenze con la squadra di Unai Emery (una quindicina), pochissime le reti segnate (6), quasi nulle le speranze di potersi ritagliare maggiore spazio in un prossimo futuro: tant'è vero che, per la partita di Coppa del Re contro i cugini del Betis, Unai Emery non lo ha nemmeno convocato. Un momento non esaltante, che rischia di compromettere definitivamente la presenza di Immobile a Euro 2016.

Cairo al lavoro – Davanti a questo scenario, per Ciro Immobile s'è riaperto prepotentemente il portone della Serie A. L'ex giocatore del Torino è rimasto legato all'ambiente granata e, davanti ad una possibilità di vestire nuovamente la gloriosa maglia del Toro, non ha esitato un minuto a tornare nel capoluogo piemontese. Urbano Cairo ci stava seriamente pensando. La prima proposta girata al Siviglia prevedeva un prestito con opzione di riscatto fissato a 6 milioni: gli stessi che, tra l'altro, il club tedesco dovrebbe dare ancora al Torino in virtù della vecchia trattativa per il passaggio di Immobile in Bundesliga. Così facendo, Cairo ha permesso al Siviglia di tirarsi indietro dall'obbligo di acquisto del giocatore (scattato dopo le cinque presenze nella Liga) e al Borussia di mettere a bilancio una pesante minus valenza.

Le parole (di addio) di Unai Emery – Dopo la vittoria sul Betis, che ha permesso al Siviglia di centrare i quarti di finale della Coppa del Re, anche il tecnico Emery ha commentato l'addio di Ciro Immobile: "Era un giocatore sul quale puntavo, ma ci ha sempre detto che a Siviglia non era contento – ha spiegato l'allenatore – Proprio per questo motivo ho chiesto alla società di trovare una sistemazione. In questa'ultimo periodo il ragazzo non aveva fiducia in se stesso".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views