2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime news: Diamanti, Muriel e Kramaric

Le ultime notizie in casa Torino: Cairo vuole un nuovo attaccante per Ventura. Nel mirino c’è Muriel ma si attendono decisioni da parte di Montella. Poi la pista inglese che potrebbe riportare in Italia Diamanti (oggi al Watford) o Kramaric tra i protagonisti del sorprendente Leicester di Ranieri.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato attorno al Torino vedono Urbano Cairo all'opera per cercare di fornire nuove bocche da fuoco per i granata di Ventura. Per la sessione invernale di gennaio, le trattative in questo senso sono molteplici e il club ha già nel mirino alcuni nomi caldi come il doriano Muriel e Diamanti, oggi al Wastford dei Pozzo. Ma piace anche un attaccante tutto nuovo per la Serie A: Andrej Kramaric, calciatore croato, attaccante del Leicester City e della nazionale.

Quagliarella-Belotti-Maxi Lopez. Per Cairo non sarebbero sufficienti per regalare al Torino un proseguo di campionato all'altezza delle aspettative. Dopo un avvio fulminante i granata sono arrivati alla pausa di Natale con le polveri un po' bagnate. Tanto è bastato per far scattare al patron del Torino la voglia e l'esigenza di muoversi subito sul mercato che inizierà la prossima settimana. Per Ventura è in arrivo sicuramente un attaccante, resta da capire chi: se un giocatore già pronto e abituato alla serie A o un nuovo arrivo su cui lavorare anche a lungo termine.

Nel primo caso c'è Muriel, il colombiano della Sampdoria che sta giocando con alternanza sia prima sotto Zenga sia oggi con l'avvento di Vincenzo Montella sulla panca blucerchiata. Una trattativa che potrebbe sbocciare da un giorno all'altro anche se Ferrero dovrà prima sentire le esigenze dell'Aeroplanino prima di rinforzare una diretta concorrente per le zone di rincalzo in classifica.

Ma la vera novità è rappresentata dall'attenzione granata verso l'Inghilterra. Dove potrebbe ritornare un ‘esodato', come Diamanti oggi al Watford ma non felice della scelta. Nel club inglese non trova spazio come vorrebbe mentre nella Torino granata, piazza più che gradita, ci sarebbe posto per uno come lui nell'undici titolare. Oppure Cairo potrebbe provare il colpo a sorpresa: Andrej Kramaric, nome nuovo in Premier che sta volando con il Leicester. Classe 91, costato 13 miglioni nel gennaio 2015 potrebbe essere l'uomo giusto per rilanciare i granata con un prestito immediato e un riscatto per giugno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views