Calciomercato: su Montolivo ci sarebbe anche il Napoli
Riccado Montolivo continua ad essere uno degli uomini di cui, in chiave mercato, si parla di più. Il contratto di Montolivo con la Fiorentina scade nel 2012, ma ancora le due parti non si sono incontrate per discutere dell'eventuale rinnovo. I dirigenti viola sono intervenuti più volte per rassicurare i tifosi, ma le voci su un possibile futuro del centrocampista lontano da Firenze continuano a circolare.
A 26 anni Montolivo è nell'età della maturità. Eppure non ha ancora vinto nulla d'importante in carriera: né scudetti, né coppe europee. Il centrocampista, ex Atalanta, giustamente si guarda attorno. Più che un discorso economico, il suo, è un ragionamento di tipo sportivo: la Fiorentina gli consentirà di vincere trofei?
Al momento non è facile. Quest'anno i viola sono partiti malissimo in campionato. Dopo quattro giornate hanno soltanto due punti.
Sul centrocampista della nazionale ci sono diverse squadre. Inter e Juventus su tutte. Ma negli ultimi giorni pare essersi fatto sotto anche il Napoli, che ha mollato Maresca ormai. A darne notizia è sportmediaset.
Tante voci, dunque, sul futuro di Montolivo. E sarà così fino a quando non verrà rinnovato il contratto, se mai avverrà coi viola.
Gianni Monaco