52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Spal, c’è Pavoletti nelle trattative di mercato

Il club ferrarese è alle prese con il momento più importante del proprio calciomercato. Le ultime indiscrezioni parlano di un interesse per un difensore, un centrocampista e un attaccante: quest’ultimo individuato nel giocatore del Napoli.
A cura di Alberto Pucci
52 CONDIVISIONI

Il debutto nel campionato 2017/18 è dietro l'angolo. Un appuntamento importante per tutti, ma soprattutto per la Spal che ritrova il massimo torneo di calcio italiano dopo una lunga assenza di 49 anni. Per il mister Leonardo Semplici, atteso dall'impegno con la Lazio domenica 20 agosto, potrebbero arrivare rinforzi importanti nel corso di questo ultimo mese di calciomercato. Dopo i 10 acquisti messi a segno fino ad oggi, il direttore sportivo Davide Vagnati vuol infatti completare il suo lavoro con altri tre arrivi: uno per reparto.

Immagine

Il nome per la difesa

Per quanto concerne la difesa, il nome sul taccuino di Vagnati è quello di Cesare Bovo. Il 34enne difensore del Pescara ha già avuto diverse esperienze in Serie A e tornerebbe volentieri a giocare nella categoria superiore. Sul classe ’83 c'è anche l'interesse del Palermo, che però dovrebbe sedersi intorno ad un tavolo con il Pescara e discutere del prezzo del giocatore che ha un contratto ancora di un anno. In questo caso la Spal parte avvantaggiata, perché esiste una clausola sul contratto di Bovo che gli permetterebbe di svincolarsi a parametro zero in caso di chiamata dalla Serie A.

Il ritorno in campo di Aquilani

Un altro campione esperto e già protagonista in Serie A è Alberto Aquilani. Complice la difficoltà ad arrivare al brasiliano dello Zenit S. Pietroburgo Hernani, il 33enne romano (svincolato e senza squadra) è sempre più vicino ad accasarsi a Ferrara. Per Semplici si tratterebbe di un acquisto importante, che porterebbe sufficiente esperienza in una mediana particolarmente giovane. Oltre al centrocampista, il ds della Spal cerca anche un attaccante e il sogno del club biancazzurro risponde al nome di Leonardo Pavoletti.

Un sogno "Pavoloso"

Nonostante le dichiarazioni di facciata del dirigente ferrarese ("Alla Spal serve un’altra punta e non è Pavoletti"), c'è che continua a pensare che il ds stia lavorando sottobraccio per arrivare all'attaccante del Napoli. Reduce da una stagioni con poche gioie e molte delusioni e cercato anche dal Benevento, "Pavoloso" potrebbe rilanciarsi con l'undici di Semplici e risalire le gerarchie anche del commissario tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura. In attesa del 28enne livornese, la Spal è ad un passo da Albian Ajeti del San Gallo, per il quale con il club svizzero si ragiona sul prestito biennale oneroso con diritto di riscatto.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views