22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Sneijder verso l’addio al Galatasaray

Il club turco ha problemi economici e potrebbe essere escluso dalle coppe europee nella prossima stagione. Il procuratore dell’olandese fa capire che Sneijder potrebbe lasciare il Galatasaray la prossima estate.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Wesley Sneijder e del Galatasaray potrebbero dividersi. Il calciatore olandese, che spesso è stato dato partente, questa volta potrebbe davvero a fine stagione lasciare Istanbul. Perché il club più popolare di Turchia rischia di essere escluso dalla coppe europee. Il Galatasaray infatti non è riuscito a restare nelle condizioni di austerity e spending review imposte della federazione e ha chiuso il suo ultimo bilancio con un rosso di più di 45 milioni di euro, e ciò ovviamente non è affatto positivo per le finanze del club che viaggia versa una sanzione. Sneijder per questo potrebbe partire, come ha fatto intendere l’agente del calciatore Guido Albers a Fanatik: “Wesley ha scelto il Galatasaray per la possibilità di giocare ogni anno la Champions League. Non so cosa pensare…Al momento del rinnovo del contratto, Wes ha fatto domande sulla situazione del club, ci sono state risposte soddisfacenti e abbiamo accettato. Poi, Wesley ha chiamato cinque volte di recente la dirigenza, ma nessuno gli ha mai risposto”.

L’esclusione dalle coppe ci sarebbe solo dalla prossima stagione. In questa il club turco adesso è in corsa in Europa League, nei sedicesimi (che si disputeranno il 18 e il 25 febbraio) la squadra di Istanbul sfiderà la Lazio di Pioli, e chissà se ci sarà Wesley Sneijder, un calciatore che nel 2010 ebbe un’annata strepitosa con l’Inter che ottenne il ‘triplete’ con Mourinho, mentre con la nazionale olandese arrivò a giocarsi la finale del Mondiale, in cui fu anche uno dei capocannonieri. Poi raramente è riuscito a tornare su quei livelli, ma in Turchia, dove non ha avuto i problemi fisici che lo hanno tormentato negli anni nerazzurri, è riuscito a mostrare sempre la sua classe. E, se pure a gennaio compirà trentadue anni, Sneijder senza dubbio sarebbe un ottimo colpa anche per molte squadre italiane.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views