6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Sneijder: “Al Galatasaray sto meglio che all’Inter”

L’olandese chiude le porte ad un possibile ritorno in nerazzurro: “Voglio restare, come dimostra il rinnovo di altri due anni che ho firmato da poco”
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Inter, no grazie. Wesley Sneijder la tocca piano: l'olandese è ancora oggi considerato come uno degli "eroi" della Grande Inter di José Mourinho, che collezionava record e trofei in Italia ed in Europa diventando anche la prima italiana a realizzare il triplete (Scudetto, Coppa Italia, Champions League), ma di tornare a vestire la maglia dei nerazzurri non ne vuole sentir parlare. Solo qualche mese fa, in occasione del calciomercato estivo, sembrava praticamente certo che sarebbe stato il rinforzo di qualità dell'Inter, dopo un "corteggiamento" della Juventus: ed invece, l'olandese è rimasto al Galatasaray, dove continua a fare la differenza.

"Devo ammettere che qui in Turchia c'è molta più passione e più cuore rispetto a tutti gli altri campionati in cui ho avuto la possibilità di giocare nella mia carriera", ha spiegato Sneijder, "mi sento molto meglio anche dal punto di vista fisico rispetto al periodo in cui giocavo a Milano. Voglio restare qui, come dimostra il rinnovo per altri due anni che ho firmato poco tempo fa", ha aggiunto ancora l'olandese, "la mia famiglia adora questa città e non ci sono motivi per andarsene. La gente mi ama come io amo loro, e sono sicuro che continueremo ad ottenere successi per tanti altri anni", ha spiegato in un'intervista rilasciata ai microfoni di Wolrd Soccer.

Una piccola doccia gelata per i nerazzurri, che forse speravano ancora di riuscire a strappare il sì di Wesley Sneijder magari a gennaio. Ed invece, il ritorno dell'olandese pare rimanere un'utopia. Centosedici le presenze in nerazzurro con ventidue reti all'attivo, con sei trofei (uno scudetto, due coppe Italia, una supercoppa italiana, una Champions League ed un Mondiale per club) in bacheca: un bottino che potrebbe essere definitivo per l'olandese, ormai tutt'uno con la maglia giallorossa del Galatasaray, che indossa ormai dal gennaio 2013.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views