2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Simeone favorito per la panchina del Manchester United

Lo United pensa a Mourinho per il dopo Van Gaal, ma Rooney e compagni vorrebbero in panchina l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Louis Van Gaal da un tabloid inglese è stato definito come ‘Red Man Walking’, per l’olandese è stato preso in prestito il titolo di un film con Sean Penn della metà degli anni Novanta ‘Dead Man Walking’. Ancora nessuno sa se l’addio al Manchester United del tecnico olandese arriverà nelle prossime settimane (i Red Devils sono sesti in Premier League e non vincono da otto partite) o se ci sarà al termine del campionato. In caso di esonero a gennaio Ryan Giggs diventerà per la seconda volta il traghettatore in attesa di un tecnico di grido. Da settimane si parla di un probabile matrimonio tra lo United e Mourinho, lunedì scorso addirittura all’esterno di Old Trafford circolavano sciarpe dello United con il volto del tecnico portoghese, ma a sorpresa sulla panchina degli inglesi potrebbe sedersi nella prossima stagione il ‘Cholo’ Simeone, obiettivo pure del Chelsea.

Secondo il ‘Sun’ i calciatori più forti e più illustri del Manchester United, identificabili nel portiere De Gea, in Rooney, Mata e Schweinsteiger, avrebbero sostanzialmente votato a favore di Simeone, che preferirebbero a Mourinho. Del tecnico argentino, quando vengono fatte le classifiche dei migliori allenatori, non si parla quasi mai, e si sbaglia. Perché senza grossi mezzi economici ha portato l’Atletico Madrid al vertice del calcio spagnolo e soprattutto europeo. Con i ‘Colchoneros’ ha vinto la Liga, l’Europa League, la Supercoppa Europea, la Coppa del Re e la Supercoppa di Spagna. Simeone recentemente ha prolungato fino al 2020 e almeno a parole ha snobbato il probabile interesse del Chelsea: “All’Atletico Madrid mi sento amato e rispettato, perché dovrei andare via? Nel calcio è molto difficile essere nel posto dove vorresti essere, ma qui siamo in tanti ad avere questa fortuna. Più che una squadra noi siamo una vera famiglia”. Chissà se riuscirà a resistere pure al corteggiamento dello United.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views