15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Schalke04, Farfan ceduto all’Al Jazira: è ufficiale

Il peruviano porta nelle casse del club tedesco circa 10 milioni di euro. Fondamentali per pagare l’Inter nell’affare Shaqiri, lo svizzero che ha le stesse caratteristiche di Farfan oramai nuovo giocatore dell’Al Jazira.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale: lo Schalke04 ha ceduto Farfan all'Al Jazira in un'operazione lampo che porterà nelle casse del club tedesco circa 10 milioni di euro in contanti. Stando anche alle parole di Horst Heldt, general manager dello Schalke la cessione è concreta: "Abbiamo trovato un accordo di base con l'Al Jazira per la cessione di Farfan". L'addio al peruviano, protagonista in Copa America, è dunque cosa fatta come dimostrano le prime foto pubblicate dal sito ufficiale dell'Al Jazira, e l'Inter festeggia: il club tedesco ha i soldi per l'acquisto di Shaqiri.

10 milioni di euro – Il sudamericano in Bundesliga si è trovato bene essendo un giocatore dello Schalke dal 2008, giocando 234 partite con la maglia blu segnando 53 gol, di cui 6 in Champions League. Fu acquistato per 10 milioni, è questa la cifra che il club di Gelsenkirchen dovrebbe incassare anche per la sua cessione. Contratto triennale per lui.

Farfan la fotocopia dello svizzero nerazzurro – Un'operazione che interessa da vicino l'Inter di Roberto Mancini che con lo Schalke04 ha un filo diretto di mercato. Infatti, con i soldi di Farfan, dunque, lo Schalke può finalmente accumulare il tesoretto per formulare l'offerta ai nerazzurri per l'acquisto di Shaqiri, in attesa di capire anche il futuro di Draxler, cercato dalla Juve. Il ruolo è lo stesso con lo svizzero che preferisce giocare da esterno destro sfruttando il sinistro per accentrarsi e tirare, esattamente come Farfan. Un cambio di giocatori ‘fotocopia' che dal punto di vista tecnico non cambia nulla nel gioco della squadra.

Tesoretto per Shaqiri – Aspettando l'offerta dello Schalke, bisognerà poi capire la volontà di Shaqiri che non ha ancora manifestato l'intenzione di tornare in Germania. Ma la sua cessione sembra ovvia. Mancini non lo sta sfruttando nelle partite amichevoli estive e il suo destino è oramai segnato: arrivato a gennaio, è stato riscattato al Bayern ma subito messo sul mercato con molti club della Bundesliga interessati allo svizzero che in nerazzurro ha vissuto sei mesi tra stelle e ombre.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views