video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Santon è il terzo colpo del Napoli, all’Inter 5 milioni

Dopo Tonelli e Giaccherini gli azzurri acquistano anche Santon. L’ex interista ha firmato un contratto di cinque anni da 1 milione più bonus.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli piazza il terzo colpo. Dopo Tonelli e Giaccherini alla corte di Sarri arriva anche Davide Santon. I partenopei hanno raggiunto l’accordo completo con l’Inter. Il giocatore viene preso dagli azzurri a titolo definitivo per cinque milioni di euro, più bonus. Dopo aver risolto gli ultimi dettagli sui diritti d’immagini del giocatore arriverà l’ ufficializzazione. Santon, che firmerà un contratto quinquennale da un milione netto a stagione più bonus, di fatto sarà l’alternativa all’albanese Hysaj. L’acquisto del nerazzurro, che a inizio carriera sembrava destinato ad una grande carriera – da giovanissimo vinse la bellezza di otto trofei – rende ancora più italiano il Napoli. L’esterno venticinquenne, che si stava già allenando con l’Inter da una decina di giorni, molto presto si metterà a disposizione di Sarri.

In modo oculato i partenopei stanno ampliando la propria rosa, ma il mercato è tutt’altro che finito. Di sicuro arriverà un altro centrocampista. Le piste sono sempre le solite. Si parla da tempo infatti di Candreva, Witsel, Herrera e Pereyra. Ma il clou del mercato degli azzurri riguarda naturalmente Gonzalo Higuain. Il ‘Pipita’ ha chiesto di andare via. La Juventus pare abbia ottenuto il sì del giocatore, mettendo sul tavolo anche un ingaggio da 7,5 milioni di euro. Marotta adesso sta cercando di convincere De Laurentiis, che preferirebbe cedere il giocatore all’estero, si era parlato anche di un interesse dell’Arsenal e del PSG nei confronti del capocannoniere dell’ultimo campionato. La Juventus però non pare scoraggiata dalle intenzioni del presidente partenopeo, che avrebbe detto di non accettare contropartite tecniche nella trattativa (si è parlato di Zaza, Sturaro, Pereyra e Rugani). Dunque per prendere l’argentino servono i 94 milioni della clausola rescissoria.

Poche presenze nella scorsa stagione per Santon.
Poche presenze nella scorsa stagione per Santon.
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views