31 CONDIVISIONI

Calciomercato: Giaccherini al Napoli, firmerà un triennale

Il centrocampista della nazionale passerà dal Sunderland al Napoli per 2,5 milioni di euro. ‘Giaccherinho’ firmerà un triennale da 1,5 milioni l’anno. De Laurentiis punta anche Witsel e Pereyra.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è a un passo dall’acquisto di Emanuele Giaccherini. La rapidissima trattativa sta per giungere alla conclusione. Il club partenopeo ha bruciato la concorrenza del Torino e spendendo appena 2,5 milioni di euro prenderà il centrocampista della nazionale, che il Sunderland nella passata stagione ha ceduto in prestito al Bologna. L’agente del giocatore, Furio Valcareggi, figlio del c.t. di Messico ’70, dovrebbe a breve presentarsi, assieme all’avvocato Giulio Marinelli, nel ritiro azzurro di Dimaro, dove dovrebbe essere chiusa la trattativa anche con il d.s. Giuntoli e l’a.d. partenopeo Crivelli, uomo di fiducia di De Laurentiis. Giaccherini dovrebbe firmare un triennale da 1,5 milioni e sarà il secondo colpo estivo dopo quello di Tonelli.

Senza dubbio Giaccherini sarà utilissimo a Sarri. Perché il trentunenne è un autentico jolly ed è capace di giocare in molte posizioni. Di sicuro sarà contento Sarri perché il Napoli disputando anche la Champions ha bisogno di avere una rosa molto più ampia. Inoltre ‘Giaccherinho’, come fu soprannominato da Conte, regalerà grande esperienza alla squadra partenopea. Il giocatore è reduce da un eccellente Europeo, è un nazionale azzurro, ha giocato in Premier e con la Juventus ha vinto anche un paio di scudetti.

Gli acquisti del Napoli naturalmente non finiscono qui. Rinforzato il centrocampo con un ottimo elemento, pagato a prezzo di saldo, i dirigenti azzurri vanno a caccia adesso anche di un giocatore di spessore per la metà campo. Chiusa la porta a Candreva, che costa tanto e pretende anche un ricco contratto, restano nel mirino del club partenopeo il belga Axel Witsel, valutato 24 milioni di euro, e lo juventino Roberto Pereyra, per il quale sono stati chiesti 15 milioni più 3 di bonus. De Laurentiis spera di chiudere rapidamente queste due trattative per dare a Sarri una rosa quasi al completo molto prima dell’inizio della stagione. Dopo aver chiuso questi colpi poi si deciderà il destino di Koulibaly e soprattutto di Higuain.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views