33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Sampdoria: Taarabt a gennaio

Il marocchino, rientrato al Qpr dopo l’esperienza al Milan, nel mirino di mercato della Samp per la prossima sessione di trattative.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby ha rilanciato la Samp al terzo posto. Dietro le corazzate Juventus e Roma c'è la squadra di Mihajlovic che vola sull'onda dell'entusiasmo, approfittando della partenza col freno a mano tirato di Napoli, Milan, Inter e Lazio. Se i risultati dei prossimi mesi dovessero confermare trend di rendimento e posizione in classifica allora a gennaio il club potrebbe anche fare un sacrificio sul mercato e portare sotto la Lanterna un altro rinforzo per il tecnico serbo. Secondo quanto raccontato dal ‘Secolo XIX' in cima alla lista delle preferenze c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta del marocchino Adel Taarabt che l'anno scorso (sempre nella sessione invernale delle trattative) sbarcò a Milano, sponda rossonera. Sei mesi, però, e le pretese economiche del Qpr (detentore del cartellino) non sono bastati per convincere il club a trattenerlo in rossonero. Le scelte fatte sono andate in direzione opposta: con l'arrivo di Menez e poi quello di Bonaventura dall'Atalanta sembra difficile che a Milanello possa esserci spazio per l'esterno d'attacco nord-africano. In Inghilterra la situazione non è migliorata, a penalizzarlo sarebbe la condizione atletica – motivo per il quale il manager Redknapp gli concederebbe poco spazio. Gennaio e un prestito di 5, 6 milioni di euro potrebbero anche dare sbocco alla nuova avventura in A dell'ex Fulham. "Taarabt a gennaio può muoversi, sì – ha ammesso il suo agente in un'intervista a Tmw -. Forse anche in Italia, ma è presto per dirlo". 

Quattro gol in sedici partite al Milan. E' questo il bilancio dell'esperienza di Taarabt in maglia rossonera. Esperienza condizionata in parte anche dalla stagione negativa da parte del Milan che, nonostante il cambio in panchina con l'arrivo di Seedorf, non è riuscito a risollevarsi. Il marocchino ha giocato 16 partite (14 in campionato, 2 in Champions League) e segnato 4 gol. Alto 180 cm, il suo ruolo naturale è ala sinistra ma può essere impiegato anche nei panni della seconda punta oppure del trequartista.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views