Calciomercato Sampdoria, doppio colpo dall’Inter: Duncan e Bonazzoli
L'Inter lascia partire due gioiellini direzione Genova, sponda Sampdoria. Si tratta di Alfred Duncan e Federico Bonazzoli. Per il primo si tratta di un riscatto definitivo dopo il prestito ai blucerchiati, per il secondo un'autentica nuova manovra di mercato, in un classico blitz degli uomini di Ferrero che si sono presentati con un totale di 10 milioni di euro per i due giocatori. Che andranno a farsi le ossa da Sinisa Mihajlovic che un domani potrebbe essere il nuovo tecnico nerazzurro. Ma il presente è diverso perché la Samp ha fretta di crescere e il mercato invernale lo dimostra ampiamente: Samuel Eto'o, Muriel, Duncan, Bonazzoli. Tutti fiori all'occhiello di un club che vuole sfruttare fino in fondo il momento positivo che vede i liguri vicinissimi alla Zona Champions Legaue. Per l'Inter, invece, soldi freschi in cassa che male non fanno mai. E con quei soldi Mancini può pretendere altri innesti utili per il suo gioco. Si parla sempre del sogno proibito Yaya Tourè, di Diarra ma soprattutto su Rhodolfo dal Gremio.
Maxi scambio Duncan-Bonazzoli per 10 milioni. Se il riscatto di Duncan per un cifra attorno i 4 milioni era oramai cosa fatta, il passaggio del baby fenomeno Federico Bonazzoli in blucerchiato sta lasciando un po' di sconcerto tra i tifosi nerazzurri. L'attaccante della Primavera considerato un autentico ‘crack' tra le nuove leve andrà in Liguria dalla prossima estate per una cifra di circa 7 milioni. Non poco, certo, ma i nerazzurri rischino di veder tramontare l'idea di inserire in prima squadra un prodotto proveniente dalla propria ‘cantera'. Bonazzoli come Mastour o Destro? Il tempo lo dirà, di certo rispetto al paassato Thohir ha deciso però di provare a cautelarsi con un diritto di riacquisto in ogni momento si decidesse di riprendersi Bonazzoli in squadra. Il prezzo sarebbe quello di mercato ma per una volta l'Inter sarebbe in pole.
Colpo Rhodolfo. L'ultimo colpo di queste ore in casa Inter si chiama Rhodolfo. Dopo le difficoltà sorte per arrivare a Vida della Dinamo Kiev, i nerazzurri hanno ripreso i contatti con il Brasile e con il Gremio per un accordo prevede un prestito oneroso di sei mesi a 350mila euro, con riscatto (senza obbligo) fissato a 4,5 milioni. Per la chiusura dell'operazione manca solo l'ok del presidente Thohir che con il doppio scambio con la Samp adesso ha i soldi per fare l'acquisto.