3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Dzeko

L’attaccante bosniaco, rimasto in panchina durante la sfida contro i giallorossi, è ancora al centro della difficile trattativa tra i due club. Pellegrini, intanto, risponde stizzito a chi gli chiede un parere: “Non parlo di lui, così come non parlo di nessun nostro giocatore sul mercato”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme a quella legata al nome di Mohammed Salah, la trattativa per l'acquisto da parte della Roma di Edin Dzeko rischia di diventare il tormentone del mercato estivo. Il club giallorosso è da giorni che è sul giocatore, ma non ha ancora trovato la quadratura del cerchio con il proprietario del cartellino. Il Manchester City, infatti, continua a rimanere fermo sulla sua ultima richiesta (28 milioni di euro), bloccando di fatto ogni tentativo di fuga del suo attaccante che pare, tra l'altro, aver già trovato l'accordo con la società giallorossa. Tra domanda e offerta continua ad esserci una distanza incolmabile (almeno 10 milioni di euro) che Walter Sabatini conta di riuscire a ridurre rimanendo paziente e aspettando fino all'ultimo secondo prima della chiusura del mercato. Uno "stand by" che però, rischia di far entrare in competizione anche altri club. In primis l'Arsenal di Arsene Wenger, alla ricerca di un altro attaccante di peso dopo essere rimasto con il solo Giroud in rosa.

Pjanic, il diplomatico – La recente partita tra i "Citizens" e la Roma, vinta dagli inglesi ai calci di rigore, è servita anche per toccare con mano quanto Dzeko voglia davvero traslocare in Italia. A testimoniare la ferrea volontà dell'attaccante, è stato il suo compagno di nazionale Miralem Pjanic: "Ho parlato con lui e mi ha detto che il club gli piace – ha rivelato Pjanic — Dovesse arrivare ci aiuterebbe tantissimo, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni". Intanto, nel match contro il suo connazionale, Edin Dzeko non è sceso in campo. Per lui c'è stata panchina fino all'ultimo dei penalty calciati. Un segno evidente della società inglese che, ormai, reputa l'attaccante un corpo estraneo alla squadra. A scaricare il bosniaco è arrivato anche lo stesso tecnico del City, Manuel Pellegrini: "Non voglio parlare di Edin Dzeko, così come non voglio parlare di altri giocatori inseriti nella lista dei possibili partenti".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views